News / attualità

12 Settembre, 2016

PostaPronta permette di inviare documenti in modo veloce e sicuro, evitando le interminabili file agli uffici postali. Con un semplice click, 24 su 24, è possibile inviare il file a PostaPronta che provvederà a stamparlo, imbustarlo e spedirlo al destinatario. Un servizio distintivo che punta su una maggiore efficienza, un importante risparmio di tempo ed economico che può superare il 40% sul costo delle spedizioni.

Per il 2016, l’azienda del Poligrafico Ruggero & Tortia ha scelto di affidare le attività strategiche di comunicazione e di pianificazione al Gruppo Roncaglia, consulente e hub creativo con una visione fortemente innovativa.

Tre sono gli sfidanti obiettivi strategici: incrementare la brand awareness, far conoscere i vantaggi del servizio, sia alle aziende che ai singoli consumatori, e aumentare il numero degli utenti iscritti al servizio. Per raggiungerli, è stata strutturata un'azione integrata che prevede una importante campagna online multicanale: tabellare, DEM, search, oltre a una serie di iniziative speciali pianificate durante l'anno. Il tutto supportato da campagne always on sui social, costantemente monitorate per consentire eventuali interventi immediati, al fine di ottimizzare il ROI.

"PostaPronta, oltre ad essere presente sul mercato italiano, è presente anche in Francia, Spagna, Olanda, Giappone e Stati Uniti. Offre un servizio estremamente innovativo ed efficace che consente agli utenti di spedire lettere e raccomandate direttamente dal proprio pc." - dichiara Andrea Troiani, responsabile del progetto per il Gruppo Roncaglia - "Stiamo lavorando con grande entusiasmo, affiancando PostaPronta nella pianificazione e gestione di tutte le attività di comunicazione, all'insegna della misurabilità di ogni investimento e con una forte attenzione ai risultati".

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere