News / attualità
Nell’anno del trentesimo anniversario di Coo’ee, l’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi si prepara a celebrare un traguardo storico attraverso una campagna social dedicata e nuovi progetti che fanno della filosofia «togliere, togliere, togliere.» la bussola che orienta il lavoro e la creatività: 30 anni di storie, persone e progetti che raccontano un lavoro fatto di essenzialità, minimalismo e professionalità.
Un traguardo che nel tempo si è declinato in strategia e creatività per progetti e campagne di comunicazione multicanale, con un forte orientamento alla costruzione della brand identity e all’elaborazione di concept per l’ADV. Coo’ee si fonda su uno statement divenuto ormai celebre: «togliere, togliere, togliere», emblema di un nuovo modo di pensare la comunicazione di brand che elimina gli elementi superflui per identificare l’essenza del marchio e trasferirla con semplicità in ogni progetto.
Un altro elemento chiave è la relazione all’ascolto che negli anni ha dato vita a un modello valoriale innovativo, il PIU - Professionale, Imprenditoriale e Umano. L’equilibrio tra questi valori rappresenta la solida base su cui vengono costruite e valutate tutte le relazioni con clienti, collaboratori, fornitori e partner.
Il successo di Coo’ee è testimoniato anche dai premi e dai riconoscimenti ricevuti negli ultimi mesi, come l’interactive Key Award, l’Excellence Key Award e i premi Agorà per la pubblicità, che hanno coinvolto numerosi progetti tra cui la celebre campagna di VIP Val Venosta «Il Paradiso delle Mele» e la capital campaign realizzata per la Fondazione Buzzi «Missione: essere un grande.».
È anche l’anno delle nuove acquisizioni per Coo’ee: dal settore food a quello dell’industry, l’approccio creativo e metodologico dell’agenzia si distingue, oltre che per i nuovi clienti, anche nelle gare e nelle consultazioni creative tuttora in corso con cui l’agenzia mira a espandere il proprio parco clienti.
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere