News / attualità

23 Luglio, 2020

Nell’anno del trentesimo anniversario di Coo’ee, l’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi si prepara a celebrare un traguardo storico attraverso una campagna social dedicata e nuovi progetti che fanno della filosofia «togliere, togliere, togliere.» la bussola che orienta il lavoro e la creatività: 30 anni di storie, persone e progetti che raccontano un lavoro fatto di essenzialità, minimalismo e professionalità.

Un traguardo che nel tempo si è declinato in strategia e creatività per progetti e campagne di comunicazione multicanale, con un forte orientamento alla costruzione della brand identity e all’elaborazione di concept per l’ADV. Coo’ee si fonda su uno statement divenuto ormai celebre: «togliere, togliere, togliere», emblema di un nuovo modo di pensare la comunicazione di brand che elimina gli elementi superflui per identificare l’essenza del marchio e trasferirla con semplicità in ogni progetto.

Un altro elemento chiave è la relazione all’ascolto che negli anni ha dato vita a un modello valoriale innovativo, il PIU - Professionale, Imprenditoriale e Umano. L’equilibrio tra questi valori rappresenta la solida base su cui vengono costruite e valutate tutte le relazioni con clienti, collaboratori, fornitori e partner.

Il successo di Coo’ee è testimoniato anche dai premi e dai riconoscimenti ricevuti negli ultimi mesi, come l’interactive Key Award, l’Excellence Key Award e i premi Agorà per la pubblicità, che hanno coinvolto numerosi progetti tra cui la celebre campagna di VIP Val Venosta «Il Paradiso delle Mele» e la capital campaign realizzata per la Fondazione Buzzi «Missione: essere un grande.».

È anche l’anno delle nuove acquisizioni per Coo’ee: dal settore food a quello dell’industry, l’approccio creativo e metodologico dell’agenzia si distingue, oltre che per i nuovi clienti, anche nelle gare e nelle consultazioni creative tuttora in corso con cui l’agenzia mira a espandere il proprio parco clienti.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere