News / attualità

23 Luglio, 2020

Nell’anno del trentesimo anniversario di Coo’ee, l’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi si prepara a celebrare un traguardo storico attraverso una campagna social dedicata e nuovi progetti che fanno della filosofia «togliere, togliere, togliere.» la bussola che orienta il lavoro e la creatività: 30 anni di storie, persone e progetti che raccontano un lavoro fatto di essenzialità, minimalismo e professionalità.

Un traguardo che nel tempo si è declinato in strategia e creatività per progetti e campagne di comunicazione multicanale, con un forte orientamento alla costruzione della brand identity e all’elaborazione di concept per l’ADV. Coo’ee si fonda su uno statement divenuto ormai celebre: «togliere, togliere, togliere», emblema di un nuovo modo di pensare la comunicazione di brand che elimina gli elementi superflui per identificare l’essenza del marchio e trasferirla con semplicità in ogni progetto.

Un altro elemento chiave è la relazione all’ascolto che negli anni ha dato vita a un modello valoriale innovativo, il PIU - Professionale, Imprenditoriale e Umano. L’equilibrio tra questi valori rappresenta la solida base su cui vengono costruite e valutate tutte le relazioni con clienti, collaboratori, fornitori e partner.

Il successo di Coo’ee è testimoniato anche dai premi e dai riconoscimenti ricevuti negli ultimi mesi, come l’interactive Key Award, l’Excellence Key Award e i premi Agorà per la pubblicità, che hanno coinvolto numerosi progetti tra cui la celebre campagna di VIP Val Venosta «Il Paradiso delle Mele» e la capital campaign realizzata per la Fondazione Buzzi «Missione: essere un grande.».

È anche l’anno delle nuove acquisizioni per Coo’ee: dal settore food a quello dell’industry, l’approccio creativo e metodologico dell’agenzia si distingue, oltre che per i nuovi clienti, anche nelle gare e nelle consultazioni creative tuttora in corso con cui l’agenzia mira a espandere il proprio parco clienti.

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere