Tutti i premi
UNA crede nei premi di settore come indicatore del livello di qualità delle agenzie associate.
Ogni premio fissa un nuovo standard nel mercato e all’interno del suo ambito specifico.
Le Aziende investitrici guardano ai premi come indicatore del successo delle agenzie, che hanno la possibilità di essere notate da nuovi clienti o confermare la soddisfazione delle aziende con cui lavorano.
Il successo sancito dalla vittoria di un premio, cattura l’attenzione di collaboratori di talento che possono scegliere un’agenzia che riconosce il loro valore anche partecipando ai premi.
Diverse sono le attività che l’associazione svolge in partnership con alcuni tra i premi più prestigiosi del mercato:
Effie Worldwide è un’organizzazione senza scopo di lucro nata per promuovere l’efficacia nella comunicazione di marketing.
Premiare le idee che funzionano, Awarding ideas that work, è l’obiettivo che si pone l’Effie Awards istituito negli USA 50 anni fa e presente oggi in 46 paesi del mondo.
Effie Awards premia le performance della comunicazione e valorizza i risultati. Obiettivo ultimo è quello di educare il sistema della comunicazione all’utilizzo di un metodo operativo che fissi obiettivi chiari e che riesca a misurare con precisione i risultati raggiunti aiutando aziende e agenzie a prendere le decisioni più appropriate e a lavorare meglio insieme.
Premio europeo organizzato da IMC e EACA che premia le migliori campagne a livello europeo di marketing integrato.
Per maggiori informazioni: www.imcceurope.com
“L’Italia che comunica” è il premio che vuole evidenziare la creatività, la strategia e i risultati delle campagne riconosciute come eccellenze delle agenzie Italiane.
Il premio ITALIA CHE COMUNICA-IMC è l’unico premio Italiano che permette ai vincitori di categoria di poter partecipare al premio internazionale IMC Awards 2020
La partecipazione è aperta a tutte le Imprese di comunicazione regolarmente iscritte a UNA e a tutte le agenzie di comunicazione con sede in Italia
Il Premio “The PRize” assegna i riconoscimenti alle campagne di comunicazione PR che sono riuscite con successo a costruire fiducia e relazioni attraverso consulenza, strategie e servizi di omnicanalità a sostegno di Aziende, Marche, Associazioni, Consorzi e Istituzioni Pubbliche e Private per influenzare positivamente le opinioni e i comportamenti, creare consenso nel dibattito pubblico e verso una marca, un prodotto, un servizio con modalità che tutelano e accrescono la reputazione, facilitando il business di un Ente, un’Organizzazione, un’Azienda o di un brand presso la sua audience di riferimento.