News / attualità

10 Maggio, 2017

Il Premio CULTURA + IMPRESA è la principale iniziativa dedicata al riconoscimento e alla valorizzazione delle "buone pratiche" nelle Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni culturali d'Impresa, in Italia.

Il Workshop di premiazione - quest'anno ospitato nella nuova sede della Fondazione Feltrinelli a Milano - ha come di consueto uno scopo non solo celebrativo, ma soprattutto formativo e informativo.

La novità della I V edizione è la categoria Art Bonus - una sezione dedicata al nuovo strumento di incentivazione degli investimenti dei Privati in Cultura, in collaborazione con ALES, la società che fa riferimento al MI BACT, incaricata dello sviluppo e della gestione di questo strumento di denscalizzazione.

Il Workshop è l 'occasione di confrontarsicon i 10 percorsi dei Progetti premiati, che rappresentano un dialogo efficace tra due dimensioni - il "Sistema Cultura" e il "Sistema I mpresa" - che spesso ancora necessitano di sintonizzare le rispettive culture professionali.

La narrazione delle "storie" dei 10 progetti premiati, e il confronto diretto con i loro protagonisti, è un'opportunità unica di conoscenza, a complemento degli altri autorevoli contributi previsti durante la mattinata sul presente e sul futuro del rapporto tra Cultura e Impresa.

Anche quest'anno i quattro Primi Premi per le rispettive categorie - Sponsorizzazioni e Partnership culturali, Produzioni culturali d'Impresa, Fondazioni culturali d'Impresa, Art Bonus - sono "Premi d'Artista" con l'opera "De Siderium", creata appositamente dall 'artista Silvia lario in collaborazione con Fondazione Exclusiva.

Quattro in fine sono i Premi formativi - Master dei Corsi 2017/2018 - messi a disposizione rispettivamente dall'Università IULM, dalla Fondazione Fitzcarraldo, dall'Accademia di Belle

Arti-Aldo Galli lED Como e da UPA - Utenti Pubblicità Associati.

Workshop di premiazione

mercoledì 24 maggio 2017 - ore 9.30/13.00

Fondazione Feltrinelli - Sala Polifunzionale

Viale Pasubio, 5 - Milano

R.S.V.P.: premio@culturapiuimpresa.it

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere