News / attualità

10 Maggio, 2017

Il Premio CULTURA + IMPRESA è la principale iniziativa dedicata al riconoscimento e alla valorizzazione delle "buone pratiche" nelle Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni culturali d'Impresa, in Italia.

Il Workshop di premiazione - quest'anno ospitato nella nuova sede della Fondazione Feltrinelli a Milano - ha come di consueto uno scopo non solo celebrativo, ma soprattutto formativo e informativo.

La novità della I V edizione è la categoria Art Bonus - una sezione dedicata al nuovo strumento di incentivazione degli investimenti dei Privati in Cultura, in collaborazione con ALES, la società che fa riferimento al MI BACT, incaricata dello sviluppo e della gestione di questo strumento di denscalizzazione.

Il Workshop è l 'occasione di confrontarsicon i 10 percorsi dei Progetti premiati, che rappresentano un dialogo efficace tra due dimensioni - il "Sistema Cultura" e il "Sistema I mpresa" - che spesso ancora necessitano di sintonizzare le rispettive culture professionali.

La narrazione delle "storie" dei 10 progetti premiati, e il confronto diretto con i loro protagonisti, è un'opportunità unica di conoscenza, a complemento degli altri autorevoli contributi previsti durante la mattinata sul presente e sul futuro del rapporto tra Cultura e Impresa.

Anche quest'anno i quattro Primi Premi per le rispettive categorie - Sponsorizzazioni e Partnership culturali, Produzioni culturali d'Impresa, Fondazioni culturali d'Impresa, Art Bonus - sono "Premi d'Artista" con l'opera "De Siderium", creata appositamente dall 'artista Silvia lario in collaborazione con Fondazione Exclusiva.

Quattro in fine sono i Premi formativi - Master dei Corsi 2017/2018 - messi a disposizione rispettivamente dall'Università IULM, dalla Fondazione Fitzcarraldo, dall'Accademia di Belle

Arti-Aldo Galli lED Como e da UPA - Utenti Pubblicità Associati.

Workshop di premiazione

mercoledì 24 maggio 2017 - ore 9.30/13.00

Fondazione Feltrinelli - Sala Polifunzionale

Viale Pasubio, 5 - Milano

R.S.V.P.: premio@culturapiuimpresa.it

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere