News / sala stampa

11 Ottobre, 2019

Si è tenuta l’8 ottobre, nell'iconica cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Effie® Awards Italia che ha visto la partecipazione dei principali attori del mondo della comunicazione: dalle agenzie alle aziende fino alle istituzioni e al mondo accademico.

Il premio, portato in Italia dall’azione congiunta di UNA e UPA in collaborazione con Google, Nielsen e Accenture, è già attivo in 49 Paesi e ha l’obiettivo di premiare le idee che funzionano e l’efficacia delle campagne di marketing.

Per le aziende che misurano gli impatti concreti delle campagne e per le agenzie che le creano, gli Effie Awards rappresentano una nuova stimolante sfida a fare sempre meglio e una spinta verso una crescita solida del mercato.

4 ori, 3 argenti, 5 bronzi e un Grand Effie® portano la creatività italiana a competere anche sul piano dell’efficacia con i più significativi attori della comunicazione a livello globale.

A conclusione della serata, i Presidenti di UPA e UNA, Lorenzo Sassoli de Bianchi ed Emanuele Nenna, hanno dato appuntamento all'edizione 2020 di Effie® Awards Italia.

Alberto Coperchini, Global Media Vice President Barilla, ha passato il testimone ad Assunta Timpone, Media Director l'Oréal, per la presidenza delle giurie della prossima edizione.

Comunicato Stampa e vincitori

Tutte le campagne finaliste

Articoli correlati

Dal Consiglio Direttivo UNA: nuovi ingressi in associazione

17 Novembre, 2022

Si è tenuta oggi, giovedì 17 novembre, la seduta del Consiglio Direttivo di UNA presso...

Continua a leggere

IF!Festival della Creatività: successo senza precedenti per questa nona edizione.Disponibili sul canale YouTube tutti i contenuti del palinsesto live

17 Novembre, 2022

Conclusa sabato, 12 novembre a BASE Milano, la nona edizione di IF!Festival della Creatività, organizzato...

Continua a leggere

Al via IF!Festival della Creatività

08 Novembre, 2022

Pochi giorni all’inizio di IF! a BASE Milano, il Festival Della Creatività che dal 2014...

Continua a leggere