News / sala stampa
Si è tenuta l’8 ottobre, nell'iconica cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Effie® Awards Italia che ha visto la partecipazione dei principali attori del mondo della comunicazione: dalle agenzie alle aziende fino alle istituzioni e al mondo accademico.
Il premio, portato in Italia dall’azione congiunta di UNA e UPA in collaborazione con Google, Nielsen e Accenture, è già attivo in 49 Paesi e ha l’obiettivo di premiare le idee che funzionano e l’efficacia delle campagne di marketing.
Per le aziende che misurano gli impatti concreti delle campagne e per le agenzie che le creano, gli Effie Awards rappresentano una nuova stimolante sfida a fare sempre meglio e una spinta verso una crescita solida del mercato.
4 ori, 3 argenti, 5 bronzi e un Grand Effie® portano la creatività italiana a competere anche sul piano dell’efficacia con i più significativi attori della comunicazione a livello globale.
A conclusione della serata, i Presidenti di UPA e UNA, Lorenzo Sassoli de Bianchi ed Emanuele Nenna, hanno dato appuntamento all'edizione 2020 di Effie® Awards Italia.
Alberto Coperchini, Global Media Vice President Barilla, ha passato il testimone ad Assunta Timpone, Media Director l'Oréal, per la presidenza delle giurie della prossima edizione.
Articoli correlati
ADCI e UNA: al via Graphic Days
Mercoledì 10 maggioOre 18:00Cavallerizza Reale, Via Verdi 9, Torino GRAPHIC DAYS Volume 8: a Torino...
Continua a leggereFabrizia Marchi e Serena Fasano sono le nuove consigliere di Fondazione Pubblicità Progresso
Fabrizia Marchi, CEO di TBWA\Italia e Serena Fasano, partner e client director di Instant Love,...
Continua a leggereUNA Aziende della Comunicazione Unite si riunisce con il Sindaco di Livorno per analizzare sinergie e crescita nel settore nella città
Si è svolto mercoledì un incontro tra rappresentanti di UNA - Aziende della Comunicazione Unite,...
Continua a leggereThe PRize, il premio italiano delle Relazioni Pubbliche, assegna 6 ori, 9 argenti, 6 bronzi e 3 premi di industry
Premio alla carriera a Corrado Augias. A Edoardo di Pietro dell’agenzia Tembo il premio Filomena...
Continua a leggere