News / sala stampa
Si è tenuta l’8 ottobre, nell'iconica cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Effie® Awards Italia che ha visto la partecipazione dei principali attori del mondo della comunicazione: dalle agenzie alle aziende fino alle istituzioni e al mondo accademico.
Il premio, portato in Italia dall’azione congiunta di UNA e UPA in collaborazione con Google, Nielsen e Accenture, è già attivo in 49 Paesi e ha l’obiettivo di premiare le idee che funzionano e l’efficacia delle campagne di marketing.
Per le aziende che misurano gli impatti concreti delle campagne e per le agenzie che le creano, gli Effie Awards rappresentano una nuova stimolante sfida a fare sempre meglio e una spinta verso una crescita solida del mercato.
4 ori, 3 argenti, 5 bronzi e un Grand Effie® portano la creatività italiana a competere anche sul piano dell’efficacia con i più significativi attori della comunicazione a livello globale.
A conclusione della serata, i Presidenti di UPA e UNA, Lorenzo Sassoli de Bianchi ed Emanuele Nenna, hanno dato appuntamento all'edizione 2020 di Effie® Awards Italia.
Alberto Coperchini, Global Media Vice President Barilla, ha passato il testimone ad Assunta Timpone, Media Director l'Oréal, per la presidenza delle giurie della prossima edizione.
Articoli correlati
IF! Festival della Creatività torna a Milano. Annunciati i primi eventi del ricco programma dedicato al mondo della comunicazione e della creatività
Ci sono dieci candeline da spegnere per IF! Festival della Creatività che dal 2 al 7 ottobre...
Continua a leggereDal Consiglio Direttivo di UNA un nuovo ingresso nell’associazione
Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Direttivo di giovedì scorso a Palermo, è stata approvata...
Continua a leggereAl centro del mondo della comunicazione per un giorno, Palermo ospita Consiglio direttivo e Festa delle Territoriali UNA
Giovedì 20 luglio, Palermo è diventata teatro della comunicazione italiana, dando il benvenuto in grande...
Continua a leggereIAB si unisce al tavolo di lavoro inter-associativocon UNA, ADCI e OBE
IAB, associazione dedicata all’advertising interattivo, entra a far parte del gruppo di lavoro annunciato da...
Continua a leggere