News / sala stampa

11 Ottobre, 2019

Si è tenuta l’8 ottobre, nell'iconica cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Effie® Awards Italia che ha visto la partecipazione dei principali attori del mondo della comunicazione: dalle agenzie alle aziende fino alle istituzioni e al mondo accademico.

Il premio, portato in Italia dall’azione congiunta di UNA e UPA in collaborazione con Google, Nielsen e Accenture, è già attivo in 49 Paesi e ha l’obiettivo di premiare le idee che funzionano e l’efficacia delle campagne di marketing.

Per le aziende che misurano gli impatti concreti delle campagne e per le agenzie che le creano, gli Effie Awards rappresentano una nuova stimolante sfida a fare sempre meglio e una spinta verso una crescita solida del mercato.

4 ori, 3 argenti, 5 bronzi e un Grand Effie® portano la creatività italiana a competere anche sul piano dell’efficacia con i più significativi attori della comunicazione a livello globale.

A conclusione della serata, i Presidenti di UPA e UNA, Lorenzo Sassoli de Bianchi ed Emanuele Nenna, hanno dato appuntamento all'edizione 2020 di Effie® Awards Italia.

Alberto Coperchini, Global Media Vice President Barilla, ha passato il testimone ad Assunta Timpone, Media Director l'Oréal, per la presidenza delle giurie della prossima edizione.

Comunicato Stampa e vincitori

Tutte le campagne finaliste

Articoli correlati

Incontro UNA - PRHUB: “UN FUTURO DA DISEGNARE”

22 Giugno, 2020

Come cambia e come ripartire nel mondo del design e dell’arredo. Sono i temi dell’appuntamento del...

Continua a leggere

UNA e Google presentano UNA+

11 Giugno, 2020

Al via il progetto di formazione digitale completa, gratuita e certificata da Google per le...

Continua a leggere

Incontro UNA - PRHUB: “Food for Change”

29 Maggio, 2020

Il Food & Beverage tra ripartenza e nuove strategie di marketing e comunicazione. Sono i...

Continua a leggere

Incontro UNA - PRHUB: GDO e Delivery nell'era della Digital Transformation

25 Maggio, 2020

La reazione del settore Retail all’accelerazione dei consumi digitali innescata dalla pandemia è il tema...

Continua a leggere