News / attualità

17 Luglio, 2020

All'edizione numero 24 del Premio Mediastars, l’agenzia di comunicazione Gruppo icat si aggiudica quattro importanti riconoscimenti, tre dei quali nella sezione Packaging e Design. È Prima Classificata nella categoria Non Food, Retail specializzato per la campagna di lancio del prodotto Trinov Programma Anticaduta di Fidia Farmaceutici. L’agenzia ha sviluppato un concept creativo distintivo, basato sul claim “È tempo di rinascere” e sul visual di un albero spoglio che riacquista le foglie – metafora che richiama alla rinascita della natura, associandola sistematicamente a quella dei capelli – declinando il concetto in tutti i materiali di comunicazione e nel prestigioso pack.

Gruppo icat si è classificata al primo posto anche nella categoria Food, Serie Coordinata con la campagna di lancio della linea di centrifugati Yoga, noto marchio italiano di succhi di frutta. A convincere la giuria sono state la strategia e la creatività del packaging dal forte impatto grafico che esaltano la ricchezza del mix contenuto in ogni centrifugato attraverso l’armonia degli elementi e dei colori accesi. Inoltre, sempre per la linea Yoga Centrifugati, l’agenzia ha ricevuto la Special Star per il Graphic Design del pack.

Gruppo icat, infine, si è aggiudicata la Special Star anche nella sezione Tecnica Audiovisiva per gli effetti speciali del video di lancio e di posizionamento di Scharlau: per la start up spagnola produttrice di borse in pelle uomo e donna, l’agenzia ha sviluppato il concept “Good Vibes” che trasmette uno stile di vita positivo e ricco di entusiasmo.

«Questi riconoscimenti – commenta Claudio Capovilla, CEO di Gruppo icat – sono la testimonianza che l’agenzia sta adottando un approccio evoluto verso i clienti. Un approccio che unisce la strategia consulenziale alla creatività e il lavoro sinergico di diverse expertise per raccontare e rappresentare in modo sempre più fedele i valori e l’identità della marca».

Articoli correlati

On air “Beyond The Frame” la Insta-serie di Simon Urmet. Firma Comunico.

25 Gennaio, 2022

Reach da oltre 2 milioni per i primi cinque episodi, con protagonista il musicista Boosta....

Continua a leggere

Ieri, oggi e soprattutto domani, on air la nuova campagna KIFA design per Parlux

25 Gennaio, 2022

Parlux, il nome del Made in Italy per gli asciugacapelli professionali, nato a Milano nel...

Continua a leggere

Il nuovo report realizzato da TEAM LEWIS con GWI svela le tendenze chiave del marketing.

25 Gennaio, 2022

 TEAM LEWIS, agenzia globale di marketing, associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, presenta la sua...

Continua a leggere

Con Biopoint Professional Hair Program e Intesta, la professionista sei tu.

24 Gennaio, 2022

On air la nuova campagna TV Biopoint, dedicata a chi cerca un risultato professionale anche...

Continua a leggere