News / attualità

17 Luglio, 2020

All'edizione numero 24 del Premio Mediastars, l’agenzia di comunicazione Gruppo icat si aggiudica quattro importanti riconoscimenti, tre dei quali nella sezione Packaging e Design. È Prima Classificata nella categoria Non Food, Retail specializzato per la campagna di lancio del prodotto Trinov Programma Anticaduta di Fidia Farmaceutici. L’agenzia ha sviluppato un concept creativo distintivo, basato sul claim “È tempo di rinascere” e sul visual di un albero spoglio che riacquista le foglie – metafora che richiama alla rinascita della natura, associandola sistematicamente a quella dei capelli – declinando il concetto in tutti i materiali di comunicazione e nel prestigioso pack.

Gruppo icat si è classificata al primo posto anche nella categoria Food, Serie Coordinata con la campagna di lancio della linea di centrifugati Yoga, noto marchio italiano di succhi di frutta. A convincere la giuria sono state la strategia e la creatività del packaging dal forte impatto grafico che esaltano la ricchezza del mix contenuto in ogni centrifugato attraverso l’armonia degli elementi e dei colori accesi. Inoltre, sempre per la linea Yoga Centrifugati, l’agenzia ha ricevuto la Special Star per il Graphic Design del pack.

Gruppo icat, infine, si è aggiudicata la Special Star anche nella sezione Tecnica Audiovisiva per gli effetti speciali del video di lancio e di posizionamento di Scharlau: per la start up spagnola produttrice di borse in pelle uomo e donna, l’agenzia ha sviluppato il concept “Good Vibes” che trasmette uno stile di vita positivo e ricco di entusiasmo.

«Questi riconoscimenti – commenta Claudio Capovilla, CEO di Gruppo icat – sono la testimonianza che l’agenzia sta adottando un approccio evoluto verso i clienti. Un approccio che unisce la strategia consulenziale alla creatività e il lavoro sinergico di diverse expertise per raccontare e rappresentare in modo sempre più fedele i valori e l’identità della marca».

Articoli correlati

A Sound PR le attività di PR e media relations di Contentsquare in Italia

16 Settembre, 2021

Contentsquare, leader mondiale dell'analisi dell'esperienza digitale, ha scelto Sound PR come partner strategico per le attività...

Continua a leggere

Serviceplan Italia si aggiudica il progetto Natale 2021 di Liu Jo

16 Settembre, 2021

A seguito di una consultazione Serviceplan Italia si aggiudica il progetto di comunicazione dedicato al...

Continua a leggere

OMD è il partner strategico della comunicazione di TWINSET per la campagna autunno-inverno 2021/2022

15 Settembre, 2021

OMD, azienda di Omnicom Media Group, è il partner strategico di comunicazione scelto da TWINSET...

Continua a leggere

"Perché raccontarci storie?": la soddisfazione degli utenti iliad al centro dell'ultimo capitolo della campagna di comunicazione di TBWA\Italia.

15 Settembre, 2021

On air da oggi il quinto e ultimo capitolo narrativo della campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarci storie?”, composta...

Continua a leggere