News / attualità

17 Luglio, 2020

All'edizione numero 24 del Premio Mediastars, l’agenzia di comunicazione Gruppo icat si aggiudica quattro importanti riconoscimenti, tre dei quali nella sezione Packaging e Design. È Prima Classificata nella categoria Non Food, Retail specializzato per la campagna di lancio del prodotto Trinov Programma Anticaduta di Fidia Farmaceutici. L’agenzia ha sviluppato un concept creativo distintivo, basato sul claim “È tempo di rinascere” e sul visual di un albero spoglio che riacquista le foglie – metafora che richiama alla rinascita della natura, associandola sistematicamente a quella dei capelli – declinando il concetto in tutti i materiali di comunicazione e nel prestigioso pack.

Gruppo icat si è classificata al primo posto anche nella categoria Food, Serie Coordinata con la campagna di lancio della linea di centrifugati Yoga, noto marchio italiano di succhi di frutta. A convincere la giuria sono state la strategia e la creatività del packaging dal forte impatto grafico che esaltano la ricchezza del mix contenuto in ogni centrifugato attraverso l’armonia degli elementi e dei colori accesi. Inoltre, sempre per la linea Yoga Centrifugati, l’agenzia ha ricevuto la Special Star per il Graphic Design del pack.

Gruppo icat, infine, si è aggiudicata la Special Star anche nella sezione Tecnica Audiovisiva per gli effetti speciali del video di lancio e di posizionamento di Scharlau: per la start up spagnola produttrice di borse in pelle uomo e donna, l’agenzia ha sviluppato il concept “Good Vibes” che trasmette uno stile di vita positivo e ricco di entusiasmo.

«Questi riconoscimenti – commenta Claudio Capovilla, CEO di Gruppo icat – sono la testimonianza che l’agenzia sta adottando un approccio evoluto verso i clienti. Un approccio che unisce la strategia consulenziale alla creatività e il lavoro sinergico di diverse expertise per raccontare e rappresentare in modo sempre più fedele i valori e l’identità della marca».

Articoli correlati

Rebranding: Comunico firma i nuovi packaging di Arix.

07 Ottobre, 2022

Si consolida la collaborazione tra Comunico - agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite...

Continua a leggere

La creatività e il successo della nuova campagna Shimano World Class Bike Service firmata Different.

06 Ottobre, 2022

È stata Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, a gestire la...

Continua a leggere

Petrus l’amarissimo va benissimo in tv con PubliOne

06 Ottobre, 2022

Torna lo spot di Petrus BK con una campagna tv su tutte le reti Mediaset che punta a raggiungere oltre...

Continua a leggere

Mamma Mia Adv lancia Gazette e prosegue con My Fault.

06 Ottobre, 2022

I contenuti di valore sono l’arma vincente alla base dell’aumento del fatturato e Mamma Mia...

Continua a leggere