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18 Ottobre, 2022

Assegnazione diretta per UM Italy che coinvolge anche McCann attraverso l’approccio One Operation

Per la prima volta, Locauto Group, realtà 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, debutta in Tv con una campagna di brand che ufficializza la nuova collaborazione con UM e McCann.

L’acquisizione diretta di Locauto da parte di UM rappresenta un ulteriore new business che entra in casa IPG, il progetto coinvolge anche McCann attraverso l’approccio strategico e sinergico One Operation. Questa partnership permette a Locauto di evolvere nella sua comunicazione con la prima campagna di brand che debutta in TV e con una pianificazione ad alta frequenza che si concentra interamente su questo mezzo per raggiungere quante più persone possibili.

Locauto, sblocca il movimento con servizi di smart mobility innovativi, sicuri, semplici e rapidi da noleggiare a breve, medio e lungo termine e si rivolge a tutti: dai neopatentati ai guidatori più esperti, proponendosi come alternativa vincente non solo rispetto agli altri player di settore, ma anche alla mobilità tradizionale che prevede l’acquisto esclusivo di un veicolo. 

Lo spot, attualmente on air, racconta questo concetto, soffermandosi sulla sorprendente facilità e velocità del servizio di noleggio, e lo fa attraverso le urla di sorpresa dei due protagonisti in scena, portando su schermo un effetto tormentone che punta a rendere iconica e memorabile la campagna e il brand.

Da qui la scelta di Filmmaster Productions come casa di produzione, che grazie all’esperienza e al trattamento di regia di Matteo Mosterts, è riuscita a concretizzare al meglio la creatività ideata da McCann.

Con questa campagna UM e McCann hanno l’obiettivo di rafforzare la brand awareness nel mercato italiano e comunicare l’innovazione e la tecnologia dei servizi Locauto.

Credits

  • Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Strategic Planning Lead: Enrico Buongrazio
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Art Director: Mattia Bogani
  • Copywriter: Stefano Falcone
  • Senior Account Director: Vera Ebensperger
  • Account Junior: Davide Fiorentino
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Producer: Paola Vittori

  • Casa di produzione: Filmmaster Productions
  • Executive Producer: Fabrizio Razza
  • Producer: Valentina Bellanza
  • Regia: Matteo Mosterts
  • Dop: Alessandro Ubaldi
  • Post video: Proxima
  • Post audio: Blah Blah productions

  • Agenzia media: UM Italy

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