News / attualità

15 Luglio, 2021

Al via il primo appuntamento di “OMG Discover”, il nuovo contenitore di approfondimento di Omnicom Media Group nato per esplorare insieme ad alcuni media partner l’evoluzione dei linguaggi e le principali tendenze della comunicazione. Primo partner protagonista TikTok, per approfondire e discutere i principali trend della piattaforma di video-sharing.

Debutta “OMG Discover”, il nuovo format di approfondimento dedicato ai clienti di Omnicom Media Group con un primo appuntamento in partnership con TikTok, la piattaforma di intrattenimento più scaricata al mondo con la produzione e condivisione di contenuti multimediali rapidi capaci di ingaggiare intere audience.

Sotto la lente di “TIKTOK. CROSS THE GAP!” saranno esplorate le nuove forme di fruizione e creazione di contenuti nate dagli Zoomers, i giovani rappresentanti della GenZ che generano interesse verso un’inedita tipologia di audience cross generazionale, facendo della piattaforma un’attraente terra di mezzo e di incontro, sovvertendo le normali logiche della vita off-line. Ma anche le nuove interazioni che accompagnano la quotidianità ridefinendo il nostro tempo, i valori condivisi che grazie ad un nuovo linguaggio fanno della piattaforma la voce dei movimenti sociali, con punti di contatto con pubblici più maturi e moltissimi brand che hanno scelto la piattaforma ad alto tasso di coinvolgimento per implementare la loro strategia digitale/di comunicazione grazie alla capacità della community di generare valore e relazioni autentiche.

Commenta Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group Italia: “In uno scenario così complesso e in un sistema digitale maturo come quello attuale, il pubblico evolve rapidamente così come la creazione di contenuti rivolti a queste nuove audience. Insieme nascono nuove modalità media ibridate dalla creatività e nuove opportunità di business legate alle dinamiche dell’intrattenimento, potentissima leva di ingaggio nelle mani dei brand: il compito di chi fa comunicazione oggi è stare al passo con queste tendenze ed esplorare i nuovi codici, per comprenderne le evoluzioni e interpretare i cambiamenti di questo tempo fragile, connesso e sempre più utente-centrico”.

TikTok è una piattaforma di intrattenimento con al centro la creatività e l'autenticità con cui i nostri creator comunicano e si esprimono. Per supportare al meglio i brand che vogliono cogliere le opportunità di crescita e di business introdotte dai nuovi trend e dal nuovo linguaggio tipici dalla nostra community, confronto e collaborazione sono un elemento cruciale. Per questo sono felice di poter fare squadra con Omnicom Media Group per approfondire e condividere le principali tendenze della comunicazione e supportare, insieme, i nostri partner in questo viaggio” dichiara Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions TikTok Southern Europe.

L’evento “TIKTOK CROSS THE GAP!” riservato ai clienti di Omnicom Media Group - leader globale nel marketing e nei servizi di comunicazione, associato UNA - si terrà in streaming oggi giovedì 15 luglio con il contributo di Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group Italia, e Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions TikTok Southern Europe.Condotto da Ludovica Federighi, Head of FUSE - divisione di branded entertainment e content marketing di OMG, vedrà inoltre la partecipazione di Daniela Della Riva, Chief Strategy Officer PHD Italia, Giorgia Capponi, Head of Agency Partnerships Italy TikTok, e Nicoletta De Vincenzi, Head of Client Solutions Southern Europe TikTok.

La collaborazione tra Omnicom Media Group e TikTok non si ferma qui e si rafforzerà, inoltre, con un progetto di ricerca esclusivo e congiunto sul tema caldissimo della sostenibilità, macro-trend sempre più rilevante all’interno della community di TikTok e di fondamentale importanza per il futuro, tanto da guidare oggi le strategie di comunicazione di molti brand.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere