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16 Novembre, 2017






Un portfolio di 10 nuovi clienti dall'inizio del 2017, più di 15 profili social gestiti, 8 blog aggiornati settimanalmente e una collaborazione con 30 blogger su progetti di digital PR. Sono questi i dati che raccontano il primo anno di lavoro di Milk Digital, divisione nata nel 2016 all'interno di Milk adv, l'agenzia di Vicenza guidata da Fabiana Fantinato, Sergio Ristagno e Paolo Margonari.





Un team completamente dedicato alle attività online, per offrire servizi e consulenza sia alle PMI che alle grandi aziende, e un metodo chiaro, strutturato, con risultati visibili e misurabili. Milk Digital parte sempre dal centro, dall'analisi del sentiment effettuata con strutture specializzate, grazie alla quale può mappare ed estrarre informazioni dai flussi di conversazione presenti sul web, traducendole in report dettagliati sulla brand reputation. Da questi dati prende forma l’analisi che sfocia nella creazione di strategie di brand awareness e nella definizione degli investimenti ottimali per raggiungere specifici obiettivi di marketing.





Nel nuovo sito www.milkdigital.it c’è tutta l’essenza di questo approccio e ovviamente ci sono i risultati, di cui stanno già beneficiando molti clienti. C’è per esempio Brimi, già cliente di Milk adv, che da 6 mesi ha aperto le porte ai social affidando alla divisione digital dell’agenzia la gestione della pagina Facebook e l'ideazione di interessanti progetti per il 2018. C’è il progetto di content marketing per Veca spa, leader nel settore dei vasi in plastica, acquisito attraverso gara sulla comunicazione social 2017/18. E poi Corà Parquet, divisione di Corà Legnami, che comunica attraverso blog, social e copertura live negli eventi più importanti del settore, con l’obiettivo di raccontare in modo nuovo il mondo del parquet.





Anche Giuntini, storico brand di pet food made in Italy, si è affidato a Milk Digital per la gestione dei propri canali social e per il lancio di ItalianWay, nuovo brand presentato ai blogger attraverso un evento organizzato presso la sede aziendale. Il coinvolgimento di blogger e influencer dei settori food, fashion, design e lifestyle attraverso relazioni personali, eventi e progetti dedicati è una delle azioni di content marketing più importanti ed efficaci avviate dal team vicentino nel corso dell’ultimo anno. Tra gli altri merita una menzione You & Meat, per il quale sono stati coinvolti più di 15 food blogger in un evento all’interno di TuttoFood: ricette, video e live dell’evento hanno raggiunto circa 100.000 persone su Facebook e 4.000 visualizzazioni sul sito.





Il web unisce l'Italia al resto del mondo e così anche la presenza sul mercato italiano di brand stranieri può essere valorizzata grazie ai social. Per Himalaya Herbals, brand indiano di prodotti healthcare, Milk Digital ha sviluppato la visual identity per i social, con tono e stile comunicativo ispirato alla pagina adv internazionale, con l’obiettivo di costruire, anche qui in Italia, un’immagine positiva, riconoscibile ed efficace.





Sempre più importante infine è il content management, e anche qui l'agenzia ha idee molto chiare: per emergere dalla moltitudine pressoché sconfinata di contenuti che circolano sul web è fondamentale avere la capacità di creare blog e testi ottimizzati rispetto alle richieste degli utenti e al tempo stesso appetibili rispetto alla loro memoria emotiva. Superato il primo anno di attività con un bilancio decisamente positivo, in viale Padova si guarda con molto ottimismo alle opportunità del 2018 ')}

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