News / attualità

22 Maggio, 2017

Prodir, azienda svizzera che dal 1975 è attiva nella produzione e distribuzione di penne personalizzate e strumenti da scrittura, avvia per la prima volta insieme a Initiative un’iniziativa di comunicazione digital dedicata al mercato B2B. (https://www.prodir.com/it).

La campagna, che ha l’obiettivo di generare brand awareness contattando un target fortemente profilato, ha un approccio 100% Programmatic, atto a massimizzare le performance di reach e frequency sul target business.

La strategia e il planning sono stati messi a punto da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, guidata da Andrea Sinisi, che ha sviluppato per il brand 3 differenti tattiche occupandosi anche del coordinamento a livello internazionale.

Ruolo fondamentale nella pianificazione Digital è quello di Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying con l’obiettivo di raggiungere in modo efficiente ed efficace il focus target del brand, profilando il target in base a dati socio-demo, psicografici e comportamentali. La campagna ha respiro internazionale, con una geolocalizzazione su Italia, UK, Francia e Benelux. ')}

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere