News / attualità

12 Aprile, 2023

L’organico di Inside è cresciuto in modo consistente nel corso degli ultimi anni, seguendo le competenze sempre più estese dell’agenzia nell’ambito del marketing e della comunicazione a 360°.

Accanto a numerosi professionisti, già formati e provenienti dal management di aziende strutturate, Inside, associata UNA, contempla anche l’inserimento di giovani che possono mettere a frutto le nozioni acquisite durante il loro percorso di studi, cimentandosi nel contesto di un’agenzia altamente specializzata.

È il caso di Flavio Lanza e Asia Tralli che condividono da diversi mesi lo svolgimento di specifiche attività, seguendo il programma previsto dall’Inside Lab.

Si tratta di un percorso dedicato ai giovani talenti che hanno l’ambizione di crescere professionalmente in questo settore, permettendo loro di analizzare le fasi di sviluppo dei progetti, al fine di conoscerne tutti i passaggi cruciali. Un iter che consente ai junior manager di mettere in pratica la proprie conoscenze, occupandosi di singoli task sotto la supervisione dei profili senior dell’agenzia. Nel caso specifico tale percorso ha riguardato, in particolare, la gestione del CRM - sia livello strategico che operativo -, la compilazione dei meeting report e la panoramica complessiva del rapporto con i clienti in ottica di Project Management.

Ha precisato Asia Tralli:

“Ho avuto l’opportunità di entrare a far parte della grande famiglia di Inside iniziata al termine degli studi universitari nel settore della Comunicazione quando ho deciso di interfacciarmi con un’agenzia riconosciuta a livello nazionale. Qui sono stata presa per mano con l’obiettivo di conoscere a fondo il mondo del marketing e della comunicazione. Ringrazio Luca Targa per aver abbracciato e assecondato il mio desiderio di mettermi in gioco, così come tutto il team di Inside che mi sostiene costantemente”.

Specifica Flavio Lanza:

“Ho conosciuto Inside al quarto anno delle scuole superiori – specifica Flavio Lanza –, in quel periodo ho iniziato a frequentare l'agenzia per il progetto di alternanza scuola-lavoro, trovando un ambiente di lavoro che mi ha colpito da subito. Ho apprezzato la struttura, l'organizzazione e il metodo di lavoro di Inside, un contesto estremamente stimolante, contraddistinto da impegno, volontà di crescita e desiderio di migliorarsi progressivamente”.

Avendo dimostrato eccellenti predisposizioni per l’ambito professionale, sia Asia Tralli che Flavio Lanza proseguiranno il loro percorso in Inside nel ruolo di Sales Consultant, continuando a supportare, con sempre maggiore autonomia, i team interni di riferimento, con particolare riferimento al new business.

Il CEO e Responsabile Strategico di Inside Luca Targa ha espresso parole di soddisfazione nei loro confronti:

“Considero da sempre la formazione come un investimento e non come una spesa. Tutte le persone inquadrate all’interno di Inside sanno che la formazione è un fattore continuo e indispensabile, considerando la velocità con cui si evolvono il marketing e la comunicazione, specialmente negli ultimi anni. Questo vale sia per le figure senior che per i giovani, alla loro prima esperienza lavorativa. Ciò che richiediamo sono impegno e serietà nell’approcciarsi a questa realtà, mostrando la volontà di apprendere le nozioni e di applicarle all’interno dei numerosi progetti che stiamo portando avanti con i nostri clienti. Una predisposizione che sia Asia Tralli che Flavio Lanza hanno dimostrato di possedere; pertanto, sono molto felice che possano proseguire il loro percorso di crescita all’interno di Inside”.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere