News / attualità

30 Ottobre, 2019

Partirà nel 2020 il primo master per professionisti dell’instore promotion e del merchandising nato dalla collaborazione tra Promomedia e 24ORE Business School. Il Master, unico in Italia, sarà erogato con lezioni frontali miste a sessioni di formazione online e formerà promoter, brand ambassador e merchandiser, ovvero tutte le figure professionali che direttamente o indirettamente influenzano il processo di acquisto del consumatore.

“Siamo tutti concordi sul fatto che il punto vendita oggi rappresenta il luogo privilegiato per la comunicazione tra consumatore e brand” afferma Saverio Addante CEO di Promomedia “Ma sappiamo anche che mentre altrove i brand possono ‘parlare direttamente’ ai consumatori, sul punto di vendita questo non accade e il contatto avviene tramite intermediari: le promoter. Essere una promoter significa dunque avere la responsabilità di rappresentare il brand agli occhi del consumatore e tutto questo richiede impegno e soprattutto professionalità. Da questa consapevolezza è nata l’idea di promuovere un Master specialistico pensato appositamente per istituzionalizzare e valorizzare una categoria professionale la cui importanza è destinata a crescere in futuro”.

Grazie alla collaborazione con la 24ORE Business School, leader di mercato nella formazione manageriale, il progetto è diventato realtà e la prima edizione del Master in Instore Promotion & Merchandiser vedrà la luce i primi mesi del 2020.

Tra gli obiettivi del master, oltre al comprendere l’importanza del ruolo della promoter e del merchandiser, si analizzerà il ruolo del consumatore e le dinamiche del processo di acquisto, si metterà in parallelo il processo di acquisto e quello di vendita, si studierà l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, si approfondiranno le tecniche di comunicazione efficace e di linguistica comportamentale e si imparerà a gestire la relazione con il consumatore e a gestirne le domande.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere