News / attualità

30 Ottobre, 2019

Partirà nel 2020 il primo master per professionisti dell’instore promotion e del merchandising nato dalla collaborazione tra Promomedia e 24ORE Business School. Il Master, unico in Italia, sarà erogato con lezioni frontali miste a sessioni di formazione online e formerà promoter, brand ambassador e merchandiser, ovvero tutte le figure professionali che direttamente o indirettamente influenzano il processo di acquisto del consumatore.

“Siamo tutti concordi sul fatto che il punto vendita oggi rappresenta il luogo privilegiato per la comunicazione tra consumatore e brand” afferma Saverio Addante CEO di Promomedia “Ma sappiamo anche che mentre altrove i brand possono ‘parlare direttamente’ ai consumatori, sul punto di vendita questo non accade e il contatto avviene tramite intermediari: le promoter. Essere una promoter significa dunque avere la responsabilità di rappresentare il brand agli occhi del consumatore e tutto questo richiede impegno e soprattutto professionalità. Da questa consapevolezza è nata l’idea di promuovere un Master specialistico pensato appositamente per istituzionalizzare e valorizzare una categoria professionale la cui importanza è destinata a crescere in futuro”.

Grazie alla collaborazione con la 24ORE Business School, leader di mercato nella formazione manageriale, il progetto è diventato realtà e la prima edizione del Master in Instore Promotion & Merchandiser vedrà la luce i primi mesi del 2020.

Tra gli obiettivi del master, oltre al comprendere l’importanza del ruolo della promoter e del merchandiser, si analizzerà il ruolo del consumatore e le dinamiche del processo di acquisto, si metterà in parallelo il processo di acquisto e quello di vendita, si studierà l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, si approfondiranno le tecniche di comunicazione efficace e di linguistica comportamentale e si imparerà a gestire la relazione con il consumatore e a gestirne le domande.

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere