News / attualità
Partirà nel 2020 il primo master per professionisti dell’instore promotion e del merchandising nato dalla collaborazione tra Promomedia e 24ORE Business School. Il Master, unico in Italia, sarà erogato con lezioni frontali miste a sessioni di formazione online e formerà promoter, brand ambassador e merchandiser, ovvero tutte le figure professionali che direttamente o indirettamente influenzano il processo di acquisto del consumatore.
“Siamo tutti concordi sul fatto che il punto vendita oggi rappresenta il luogo privilegiato per la comunicazione tra consumatore e brand” afferma Saverio Addante CEO di Promomedia “Ma sappiamo anche che mentre altrove i brand possono ‘parlare direttamente’ ai consumatori, sul punto di vendita questo non accade e il contatto avviene tramite intermediari: le promoter. Essere una promoter significa dunque avere la responsabilità di rappresentare il brand agli occhi del consumatore e tutto questo richiede impegno e soprattutto professionalità. Da questa consapevolezza è nata l’idea di promuovere un Master specialistico pensato appositamente per istituzionalizzare e valorizzare una categoria professionale la cui importanza è destinata a crescere in futuro”.
Grazie alla collaborazione con la 24ORE Business School, leader di mercato nella formazione manageriale, il progetto è diventato realtà e la prima edizione del Master in Instore Promotion & Merchandiser vedrà la luce i primi mesi del 2020.
Tra gli obiettivi del master, oltre al comprendere l’importanza del ruolo della promoter e del merchandiser, si analizzerà il ruolo del consumatore e le dinamiche del processo di acquisto, si metterà in parallelo il processo di acquisto e quello di vendita, si studierà l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, si approfondiranno le tecniche di comunicazione efficace e di linguistica comportamentale e si imparerà a gestire la relazione con il consumatore e a gestirne le domande.
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere