News / attualità

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si è tenuta allo Stadio Olimpico di Roma il 25 e 26 maggio scorsi.

L’iniziativa, realizzata con il supporto dell’agenzia Promomedia, si inserisce in un progetto più ampio di sostegno di DEM alle famiglie italiane e ancora di più ai bambini, verso i quali l’insegna è da tempo fortemente impegnata.

“Per noi di Dem Supermercati, i bambini rappresentano il cuore pulsante della nostra comunità e il nostro futuro. Da sempre, Dem è sinonimo di qualità, convenienza e vicinanza alle persone.” ha dichiarato Marco De Sanctis Amministratore di Dem supermercati “Accogliendo l’invito a partecipare attivamente alla Giornata Mondiale dei Bambini, abbiamo voluto dare un segno tangibile di quanto sia importante collaborare all’organizzazione di eventi come questo. Dem Supermercati ha messo a disposizione tutte le proprie competenze per organizzare una distribuzione di tale portata, perché crediamo fermamente che sia fondamentale contribuire ad un futuro migliore per tutti i nostri bambini.”

I numeri dell’iniziativa

Interessanti i numeri dell’iniziativa che, già dalla prima giornata, ha fatto registrare la presenza di 50.000 persone provenienti da 101 paesi del mondo, per unirsi all’appello di Papa Francesco a favore della pace. Per le due giornate DEM Supermercati ha donato 100.000 box merenda ai bambini che, tra giochi e (tante) domande al Pontefice, hanno unito le loro preghiere per un futuro scevro dalle ingiustizie e dai dolori della guerra.

Perché, come ha detto Papa Francesco,  solo i bambini, con la loro purezza, possono aprire il cuore dei grandi e fare una vera rivoluzione.

Le iniziative di CSR di DEM Supermercati

La sponsorizzazione a questa prima Giornata mondiale dei Bambini, rappresenta la naturale prosecuzione di un progetto di CSR dell’insegna DEM verso il target delle famiglie, sostegno che si è espresso anche con il supporto all’iniziativa Insieme per Peter Pan odv, l’Associazione che accoglie gratuitamente bambini e adolescenti malati di cancro per tutto il tempo dedicato alle cure, offrendo giochi, laboratori e attività in grado di restituire “normalità” e relazioni in un momento difficile della vita dei bambini e delle loro famiglie.

Il ruolo di Promomedia

Il coordinamento e la gestione del progetto di sponsorizzazione della Giornata mondiale dei bambini è stata affidata all’Agenzia Promomedia che ne ha curato insieme a Dem, la fase organizzativa. Un’esperienza di grande valore umano – per le infinite energie positive generate dalla condivisione di questa esperienza – e di valore per il Brand, che da anni si impegna per rendere il mondo un posto migliore per i nostri figli.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere