News / attualità

25 Marzo, 2020
Sarà in onda da mercoledì 25 marzo, il nuovo spot di Riso Gallo firmato Armando Testa che lancia la novità Bontà Pronte. Una gamma composta da tredici referenze da preparare in soli due minuti: basi riso da arricchire a seconda della propria fantasia e piatti già pronti, da gustare subito.

Per l’occasione anche lo spot tv, in rotazione nei formati 30, 20 e 15 secondi, rappresenta una novità rispetto al format classico di Riso Gallo e prevede un mix di animazione e live action. Lo spot infatti, per mettere in scena le diverse preparazioni e le diverse occasioni di consumo, racconta quattro situazioni casalinghe di vita vera: tre studenti che si divertono a cucinare insieme un pranzo veloce. Una cena tenera tra un padre rientrato tardi dal lavoro e la sua bimba. Un'altra più sofisticata a lume di candela tra due ragazzi a un primo appuntamento. Una quarta più informale, consumata sul divano per una serata-cinema in famiglia.

Le scene scorrono via allegre e veloci al ritmo di un jingle vivace ideato su una base di can can modernizzata, il cui testo racconta le varie caratteristiche di prodotto e ne suggerisce il consumo. "Tante ricette gustose per chi ha molto estro e poco tempo”.

A cantare è il nostro protagonista e unico testimonial: il mitico Gallo di Riso Gallo. Che troviamo anche in  apertura e chiusura dello spot, in assoluta continuità con il format di comunicazione.

Guarda il video

Credits:
Creatività di Armando Testa
Casa di Produzione The Producers
Regia live action ABNormal
Animazione Gallo H7-25 Studio
Voce del Gallo Paolo de Santis
Musica di Bobo Marucci
Il piano televisivo è stato curato dall’agenzia Asset Media.

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere