News / attualità

07 Maggio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione Unite, firma la nuova campagna pubblicitaria Pronti a tutto per Rossini - azienda italiana che da oltre mezzo secolo veste il lavoro di migliaia di professionisti - che debutta anche in TV.

Protagonista della campagna è il mondo del lavoro: chi ogni giorno svolge, con passione e motivazione, le proprie attività e grazie agli abiti Rossini vive ogni sfida con grande professionalità e impegno. Perché come recita il claim di campagna, gli abiti da lavoro firmati Rossini sono pronti a tutto.

Emotivamente coinvolgente con risvolto comico, il film presenta il classico anziano signore - ovvero il cosiddetto Umarèll - che osserva gli operai dei cantieri con aria di sfida tanto da intraprendere un vero e proprio duello di sguardi. Per il lavoratore che indossa Rossini dunque, l’imprevisto non è dettato dalla sicurezza e dalla qualità degli abiti, ma dalle situazioni più inattese e a tratti ironiche.

La nuova campagna vanta un approccio crossmediale e multitarget che coinvolge la TV (Dazn, P80, Sky e Warner) - per la prima volta nella storia di Rossini - la stampa (Gazzetta dello Sport), il digital (canali Meta, Linkedin, Programmatic) e i social media. L’obiettivo è dunque raggiungere una vasta copertura sia pubblici più ampi e generici che su segmenti di target più specifici. Il piano sarà attivo in due fasi: primavera (aprile e maggio) e autunno. Inoltre, è stata pianificata una particolare uscita del formato 15'' durante la partita di Champions League Manchester City - Real Madrid del 9 aprile.

Alice Mutti Marketing Manager Rossini:

L'idea di rappresentare il mondo del lavoro attraverso un approccio emotivamente coinvolgente e comico è in linea con la filosofia e lo spirito che animano il nostro marchio. L'inserimento del mezzo televisivo, insieme alla stampa e ai canali digitali, amplifica la portata della comunicazione e ci permette di raggiungere un pubblico più vasto e diversificato. Sono fiduciosa che questa campagna contribuirà a rafforzare il legame con i nostri clienti e a consolidare la nostra posizione sul mercato.”

Conclude Andrea Cimenti CEO Different

“Siamo lieti di dare continuità alla collaborazione con Rossini con questa nuova campagna che omaggia il mondo del lavoro in modo originale e irriverente. Nella nostra proficua collaborazione con il brand abbiamo negli anni toccato vari touchpoint, spaziando tra eventi, pr e media. Questo spot, che accompagna per la prima volta Rossini sul mezzo televisivo che ancora oggi garantisce un importante impatto sul pubblico, ci riempie di soddisfazione e orgoglio”.

Video campagna

Credit

AGENZIA
Giovanni Trabucco - Executive Creative Director
Massimo del Monaco - Executive Creative Director
Andrea Casneda - Account Director
Fabio Rizzolini - Media Director
Silvia Pastori - Account Manager
Sara Bardaglio - Senior Media Planner
Alberta Carpanè - Senior Copywriter
Matteo Esposito - Art Director
Manuele Valocchia - Digital Media Planner
Greta Minelle - Content Marketing Manager

PRODUZIONE VIDEO:
Casa di Produzione: Withstand Film
Regia: William9
DOP: Emanuele Mestriner
Executive Producer: Lorenzo Damiani
Producer: Chiara Parodi
Post Producer: Valentina Segalla

PRODUZIONE FOTO:
Casa di Produzione: Mandala Creative Productions
Fotografo: Paolo Dall'Ara

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere