News / attualità

09 Gennaio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, associata a UNA Comunicazione, firma il progetto di comunicazione integrata che lancia la nuova immagine di IPG Lex and Tax studio di avvocati e commercialisti specializzato nella consulenza in diverse aree di intervento quali energia, finanza, alberghiero, immobiliare, information technology, automotive, chimica, trasporti e infrastrutture.

L’intero percorso di comunicazione è stato studiato da Proposte coinvolgendo tutti gli aspetti della comunicazione e del branding, compresi il nuovo design del naming attuale e la ridefinizione del nuovo logo, ideato sulla struttura già esistente ma apportando cambiamenti significativi che privilegiassero la leggerezza, l’eleganza e la solidità.

Ideato anche il nuovo pay-off INTO THE PRACTICE, pay-off che ha un duplice significato: da un lato, la capacità di IPG di essere “nella pratica, nel cuore della pratica”, tre semplici parole per esprimere la volontà del team di professionisti di IPG ad addentrarsi nelle questioni legali e tributarie ed entrare quindi nel vivo dell’esercizio della professione, dall’altro PRACTICE è anche l’esercizio sportivo e nella proposition dello Studio c'è il tema dell'allenamento, della preparazione. Proposte ha anche creato il Brand Book aziendale

Il redesign di Ipg LEX and Tax ha coinvolto anche il sito dello studio, ripensato integralmente con un lay out ad hoc e ottimizzato in ottica SEO.

Proposte ha anche ridefinito la Newsletter aziendale sia dal punto di vista grafico che dei contenuti ed ha studiato la strategia e il format comunicativo del profilo Linkedin, oltre a gestire il piano editoriale con post dedicati per implementare brand awareness, online reputation, customer loyalty ed attirare nuovi talenti.

Credits

Ceo & Planner: Fernando Pagliaro
Account: Francesca Quagliotti
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Copywriter: Francesca Valente
Art Director: Tiziana Lombardi

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere