News / attualità

09 Gennaio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, associata a UNA Comunicazione, firma il progetto di comunicazione integrata che lancia la nuova immagine di IPG Lex and Tax studio di avvocati e commercialisti specializzato nella consulenza in diverse aree di intervento quali energia, finanza, alberghiero, immobiliare, information technology, automotive, chimica, trasporti e infrastrutture.

L’intero percorso di comunicazione è stato studiato da Proposte coinvolgendo tutti gli aspetti della comunicazione e del branding, compresi il nuovo design del naming attuale e la ridefinizione del nuovo logo, ideato sulla struttura già esistente ma apportando cambiamenti significativi che privilegiassero la leggerezza, l’eleganza e la solidità.

Ideato anche il nuovo pay-off INTO THE PRACTICE, pay-off che ha un duplice significato: da un lato, la capacità di IPG di essere “nella pratica, nel cuore della pratica”, tre semplici parole per esprimere la volontà del team di professionisti di IPG ad addentrarsi nelle questioni legali e tributarie ed entrare quindi nel vivo dell’esercizio della professione, dall’altro PRACTICE è anche l’esercizio sportivo e nella proposition dello Studio c'è il tema dell'allenamento, della preparazione. Proposte ha anche creato il Brand Book aziendale

Il redesign di Ipg LEX and Tax ha coinvolto anche il sito dello studio, ripensato integralmente con un lay out ad hoc e ottimizzato in ottica SEO.

Proposte ha anche ridefinito la Newsletter aziendale sia dal punto di vista grafico che dei contenuti ed ha studiato la strategia e il format comunicativo del profilo Linkedin, oltre a gestire il piano editoriale con post dedicati per implementare brand awareness, online reputation, customer loyalty ed attirare nuovi talenti.

Credits

Ceo & Planner: Fernando Pagliaro
Account: Francesca Quagliotti
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Copywriter: Francesca Valente
Art Director: Tiziana Lombardi

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere