News / attualità
Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, associata a UNA Comunicazione, firma il progetto di comunicazione integrata che lancia la nuova immagine di IPG Lex and Tax studio di avvocati e commercialisti specializzato nella consulenza in diverse aree di intervento quali energia, finanza, alberghiero, immobiliare, information technology, automotive, chimica, trasporti e infrastrutture.
L’intero percorso di comunicazione è stato studiato da Proposte coinvolgendo tutti gli aspetti della comunicazione e del branding, compresi il nuovo design del naming attuale e la ridefinizione del nuovo logo, ideato sulla struttura già esistente ma apportando cambiamenti significativi che privilegiassero la leggerezza, l’eleganza e la solidità.
Ideato anche il nuovo pay-off INTO THE PRACTICE, pay-off che ha un duplice significato: da un lato, la capacità di IPG di essere “nella pratica, nel cuore della pratica”, tre semplici parole per esprimere la volontà del team di professionisti di IPG ad addentrarsi nelle questioni legali e tributarie ed entrare quindi nel vivo dell’esercizio della professione, dall’altro PRACTICE è anche l’esercizio sportivo e nella proposition dello Studio c'è il tema dell'allenamento, della preparazione. Proposte ha anche creato il Brand Book aziendale
Il redesign di Ipg LEX and Tax ha coinvolto anche il sito dello studio, ripensato integralmente con un lay out ad hoc e ottimizzato in ottica SEO.
Proposte ha anche ridefinito la Newsletter aziendale sia dal punto di vista grafico che dei contenuti ed ha studiato la strategia e il format comunicativo del profilo Linkedin, oltre a gestire il piano editoriale con post dedicati per implementare brand awareness, online reputation, customer loyalty ed attirare nuovi talenti.
Credits
Ceo & Planner: Fernando Pagliaro
Account: Francesca Quagliotti
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Copywriter: Francesca Valente
Art Director: Tiziana Lombardi
Articoli correlati
TRO firma lo stand Biraghi a TuttoFood 2026
Brand experience e business si incontrano in un progetto immersivo che racconta i valori del...
Continua a leggereComunicare Domani 2026: il futuro della comunicazione torna l’11 giugno al Centro Svizzero di Milano
Si terrà l’11 giugno a Milano la nuova edizione di Comunicare Domani, l’appuntamento promosso da...
Continua a leggereHatria, storico produttore italiano di sanitari in ceramica, ridisegna la propria identità di marca e accelera il passaggio a un posizionamento premium. Art direction a cura di Hangar Design Group
Una nuova identità visiva, un linguaggio di marca essenziale e materico, un'architettura di gamma più...
Continua a leggereAndrea e Nevio Zucca sul palco di TEDx Legnano 2026
Un intervento sull’unione, tra relazioni, differenze e crescita Andrea e Nevio Zucca saranno tra gli...
Continua a leggere