News / attualità
Divo London Dry Gin si presenta in due formulazioni con due packaging diversi: una versione classic e una con vaporizzatore mini, quest’ultimo caratterizzato da un elevato tenore alcolico ideale nella ristorazione di alta qualità.
Continua da ormai due anni la collaborazione tra Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, associata a UNA Comunicazione, e Genagricola 1851, con il lancio di un white spirit destinato alla mixology, all’after dinner nel canale HO.RE.CA.
Divo London Dry Gin, premium gin di altissima qualità, è pronto ad attraversare il red carpet con un design che lo posiziona percettivamente come un profumo ricercato. Il progetto di comunicazione, infatti, adotta gli stilemi e i codici tipici del mondo delle fragranze di lusso per presentare al pubblico un gin che incarna con un “Talento puro” – questo il claim scelto – l’essenza dell’ecletticità e della sensualità italiane.
L’intero percorso di design di Divo London Dry Gin è stato studiato da Proposte, coinvolgendo tutti gli aspetti della comunicazione e del branding, compresi il naming e l’architettura del brand, il posizionamento e il pack system inedito nel panorama dei marchi più conosciuti. Divo London Dry Gin si presenta in due formulazioni con due packaging diversi: una versione classic e una con vaporizzatore mini, quest’ultimo caratterizzato da un elevato tenore alcolico ideale nella ristorazione di alta qualità.
Sensuale, avvolgente e affascinante, Divo è destinato a diventare un’icona nella mixology. La sua produzione segue rigorosi standard di qualità, con ingredienti attentamente selezionati e un processo di distillazione impeccabile. Il risultato è un gin cristallino con un aroma dominante di ginepro e una sorprendente armonia di sapori, con una nota di cardamomo nel finale.
Fernando Pagliaro, CEO di Proposte, condivide il suo entusiasmo per questo progetto:
«Siamo emozionati di far parte di questa avventura con Genagricola 1851: trovare un cliente disposto ad abbracciare una visione così fuori dagli schemi nel mondo degli spirits offre un’occasione rara. È grazie a una totale sinergia che abbiamo creato un prodotto straordinario che si distingue e incarna uno stile di vita unico, autenticamente italiano».
Credits
Ceo & Planner: Fernando Pagliaro
Account: Francesca Quagliotti
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Copywriter: Francesca Valente
Art Director: Tiziana Lombardi
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere