News / attualità

14 Dicembre, 2023

Divo London Dry Gin si presenta in due formulazioni con due packaging diversi: una versione classic e una con vaporizzatore mini, quest’ultimo caratterizzato da un elevato tenore alcolico ideale nella ristorazione di alta qualità.

Continua da ormai due anni la collaborazione tra Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, associata a UNA Comunicazione, e Genagricola 1851, con il lancio di un white spirit destinato alla mixology, all’after dinner nel canale HO.RE.CA.

Divo London Dry Gin, premium gin di altissima qualità, è pronto ad attraversare il red carpet con un design che lo posiziona percettivamente come un profumo ricercato. Il progetto di comunicazione, infatti, adotta gli stilemi e i codici tipici del mondo delle fragranze di lusso per presentare al pubblico un gin che incarna con un “Talento puro” – questo il claim scelto – l’essenza dell’ecletticità e della sensualità italiane.

L’intero percorso di design di Divo London Dry Gin è stato studiato da Proposte, coinvolgendo tutti gli aspetti della comunicazione e del branding, compresi il naming e l’architettura del brand, il posizionamento e il pack system inedito nel panorama dei marchi più conosciuti. Divo London Dry Gin si presenta in due formulazioni con due packaging diversi: una versione classic e una con vaporizzatore mini, quest’ultimo caratterizzato da un elevato tenore alcolico ideale nella ristorazione di alta qualità.

Sensuale, avvolgente e affascinante, Divo è destinato a diventare un’icona nella mixology. La sua produzione segue rigorosi standard di qualità, con ingredienti attentamente selezionati e un processo di distillazione impeccabile. Il risultato è un gin cristallino con un aroma dominante di ginepro e una sorprendente armonia di sapori, con una nota di cardamomo nel finale.

Fernando Pagliaro, CEO di Proposte, condivide il suo entusiasmo per questo progetto:

«Siamo emozionati di far parte di questa avventura con Genagricola 1851: trovare un cliente disposto ad abbracciare una visione così fuori dagli schemi nel mondo degli spirits offre un’occasione rara. È grazie a una totale sinergia che abbiamo creato un prodotto straordinario che si distingue e incarna uno stile di vita unico, autenticamente italiano».

Credits

Ceo & Planner: Fernando Pagliaro
Account: Francesca Quagliotti
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Copywriter: Francesca Valente
Art Director: Tiziana Lombardi

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere