News / attualità
La comunicazione integrata è stata anticipata internamente da un innovativo virtual launch internazionale.
Proposte firma un nuovo progetto per PETRONAS, generando soluzioni di comunicazione destinate ai mercati EMEA per il lancio della nuova gamma PETRONAS Syntium X.
Sviluppato nei laboratori del PETRONAS Global Research & Technology Center, PETRONAS Syntium X è stato progettato per rispondere alle esigenze specifiche dei consumatori e dei distributori, offrendo una soluzione accessibile ed efficace per veicoli con oltre sette anni di vita: un prodotto di eccellenza, razionale senza compromessi sulla qualità e sull’affidabilità.
La campagna multisoggetto si rivolge a rivenditori, meccanici e automobilisti, posizionando PETRONAS Syntium X come la gamma che mantiene le sue promesse “As you expect”, soddisfacendo cioè le aspettative del pubblico.
Proposte ha sviluppato il concept campaign e i materiali di comunicazione per il brand, che include teaser communication, video di lancio, contenuti destinati ai canali social, declinazione del concept per tutti gli utilizzi digital, leaflet e materiali POP.
Il lancio ufficiale sul mercato è stato preceduto da un “virtual launch” interno. Questo contenuto video è stato reso spettacolare grazie a uno shooting all’interno dei Prodea Led Studios, set tecnologico di 512 metri quadri, uno dei più definiti al mondo, che ha permesso di coinvolgere gli spettatori in un’esperienza immersiva ed emozionante.
L’uso dell’intelligenza artificiale in post-produzione ha inoltre permesso la traduzione in 11 lingue diverse, eliminando la necessità di sottotitoli e rendendo il video di lancio ancora più accessibile e fruibile per un pubblico internazionale.
Fernando Pagliaro, CEO di Proposte, commenta:
«Questi successi riflettono la profondità progettuale con i clienti, l'integrazione e l'innovazione della nostra agenzia. La fiducia di PETRONAS ci ha permesso di creare ancora una volta un progetto altamente integrato e sfruttare tecnologie avanzate».
Dichiara Nicoletta Laganà, Brand and Communication Manager EMEA:
«La collaborazione con Proposte è stata determinante per sviluppare contenuti di lancio innovativi e concept distintivi che ci permettono di emergere nel settore della comunicazione. Un settore che richiede sempre di più contenuti autentici e all'avanguardia».
CREDITS
Agenzia Proposte
• Ceo: Fernando Pagliaro
• Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Carretta Pontone
• Client Service & New Business Director: Giuseppe Moltedo
• Account Executive: Giorgia Montanari
• Senior Copywriter: Francesca Valente
• Copywriter: Donato Lovallo
• Senior Art Director: Tiziana Lombardi
• Art Director: Simone Carnevale
Prodea Led Studios
• Ceo Corrado Camilla
• Executive Producer Daniele Petirro
• UNSPACE Virtual Production Supervisor, Nicola de Meo
• UNSPACE Virtual Production Specialist/Tracking specialist Pietro Colabene
• UNSPACE Virtual Production Specialist/Unreal Engine TD Domenico Dematti
• UNSPACE IT on set Marcello Truglio
• Studios Production – Giorgio Zampese
• Environment Production – DWOK srl
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere