News / attualità

16 Dicembre, 2019

Anche per questo Natale, Cuki conferma l’incarico a Proposte per l’attività di comunicazione del progetto di Responsabilità Sociale Cuki Save the Food, l’iniziativa che sostiene Banco Alimentare nell’attività di recupero di piatti pronti non consumati nelle mense delle aziende in tutta Italia. “Solida lei, solidale tu” è la nuova campagna di Cuki a sostegno di Banco Alimentare, con il quale è partner dal 2011. Al centro del messaggio la nota vaschetta in alluminio che, grazie alla resistenza e riciclabilità al 100%, è lo strumento fondamentale per l’azione di recupero e redistribuzione del cibo non consumato, attività che la Fondazione svolge sul territorio italiano durante tutto l’anno grazie alle migliaia di volontari che sono presenti anche nello spot destinato alla tv e al web.

“Una confezione acquistata, una vaschetta donata a Banco Alimentare. Cuki Solida Lei, Solidale Tu” recita la campagna, pensata e pianificata su web, Tv, quotidiani e Social Network. On Air da inizio dicembre e che celebra l’attività sviluppata quotidianamente dai volontari della Fondazione

“Siamo al fianco di Cuki da molti anni e la campagna natalizia “solida lei, solidale tu” è solo una delle tante attività che abbiamo sviluppato per uno dei progetti a cui teniamo maggiormente visto l’impatto sociale e la sua finalità, dichiara Fernando Pagliaro, founder e AD di Proposte. Cuki Save the Food è un progetto nato nel 2011 in collaborazione con Banco Alimentare. Proposte ha contribuito alla sua nascita e ne segue la comunicazione fin dagli esordi. Passo dopo passo Cuki Save the Food ha toccato la cifra di oltre 15 milioni di porzioni di cibo recuperate, un risultato che genera valore per tutti gli attori coinvolti”.

“L’attenzione verso i temi sociali sono diventati centrali per il nostro brand, spiega Carlo Bertolino, Direttore Marketing e Comunicazione Cuki. La collaborazione con Banco Alimentare ha un valore enorme perché ci consente di realizzare un atto di restituzione: sostenendo la Onlus abbiamo la possibilità di dare una seconda vita al cibo che altrimenti andrebbe sprecato e che va a favore delle fasce più deboli. Anche quest’anno, per il periodo natalizio, abbiamo voluto fortemente una campagna che coinvolgesse direttamente il consumatore che diventa, anche lui, protagonista di una buona azione nei confronti dei meno fortunati. Con “Solida lei, Solidale”, viene data a tutti i consumatori la possibilità di contribuire alla lotta contro lo spreco alimentare, restituendo quanto non consumato nelle mense aziendali”

Credits:

Cliente: Cuki Cofresco

Direzione Comunicazione: Carlo Bertolino

Responsabile Progetto e coordinamento: Alessandro Pessana

Agenzia: Proposte

Direttore Clienti: Fernando Pagliaro

Creative Director: Giovanni Carretta Pontone

Regia: Andrea Bertola

Casa di produzione: Filmika

Account: Sara Lo Pinto

Media: Media Italia

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere