News / attualità

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma completa di colle di montaggio professionali. Sei colle, ognuna con una specifica destinazione d’uso, nate per rispondere a tutte le esigenze degli artigiani, dall’imbianchino al carpentiere, dall’idraulico al falegname.

Due i soggetti realizzati da 30”, due iperboli che enfatizzano con ironia le molteplici soluzioni della nuova gamma Pattex Pro, sei colle diverse e uniche per caratteristiche e funzionalità. Il primo soggetto vede un artigiano entrare in un negozio e richiedere con enfasi prodotti che possano rispondere a più esigenze per mille usi differenti. La risposta del rivenditore, perplesso e divertito, è: “E magari che faccia anche il caffè?”. “Esiste?”, chiede stupito il cliente, sentendosi rispondere dal rivenditore, pronto e sicuro: “No ma c’è Pattex Pro!”.

Il secondo soggetto, invece, nasce dall’elenco dei lavori che un capo cantiere - tutto d’un fiato, in stile militare – chiede alla propria squadra di terminare al più presto: dal montare i battiscopa, i pannelli isolanti, al fissare i quadri elettrici, i gradini e i davanzali. “Ma i superpoteri non ce li abbiamo” è la “protesta” un po’ perplessa di un artigiano del cantiere. “No ma c’è Pattex Pro!” è nuovamente la risposta che risolve ogni problema.

La campagna è on air da domenica 16 giugno sui principali network nazionali.

Proposte è associata ad UNA Comunicazione

Credits:

Cliente: Henkel – Pattex
CEO: Fernando Pagliaro
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Copywriter: Francesca Valente
Account: Francesca Quagliotti
Casa di Produzione: Bondi Brothers
Centro Media: OMD

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere