News / attualità

20 Luglio, 2022

Proposte firma la seconda edizione di Strapassata, progetto di comunicazione che l’agenzia di comunicazione integrata ha ideato per Tre Spade, storico marchio italiano nato nel 1894 e produttore di attrezzature per la lavorazione e la conservazione degli alimenti, tra cui i noti spremipomodoro.

Dopo il successo della prima edizione, dal 1° luglio al 15 settembre si svolgerà STRAPASSATA 2022 che torna a coinvolgere gli italiani nella preparazione della ricetta che più di ogni altra esalta riti e sapori della cultura gastronomica del nostro Paese: la passata, la pummarola, la conserva, la salsa o qualunque sia la denominazione con la quale viene identificata.

Afferma Flavio Fascio Pecetto, Direttore Generale Tre Spade:

“Siamo giunti alla seconda edizione di un progetto pensato e ideato per dare a Tre Spade una visibilità cross-mediale attraverso il coinvolgimento dei Social Networks, del web e dei media italiani. I risultati ottenuti da Strapassata sono stati molto buoni, segno che gli Italiani apprezzano sempre di più partecipare al racconto dei brand, da qui la spinta a realizzare Strapassata 2022 con alcune fresche novità rispetto alla prima edizione”

Nasce, infatti, la prima edizione di Strapassata Kids, dedicata ai più piccoli che potranno aggiudicarsi un piccolo “orto in casa”, un vero e proprio vivaio per coltivare piantine.     

Spiega Fernando Pagliaro, CEO Proposte:

“Focus del progetto e obiettivo di Tre Spade è celebrare il rito della passata di pomodoro come momento di aggregazione di amici, famiglie o piccole comunità trasformando la tradizione rendendola attuale. I Social e il mondo digitale, driver principale di Strapassata, hanno permesso di far diventare cool una pratica di cucina che viene da lontano”.

Per questo motivo Proposte ha coinvolto Carmine Gorrasi, talentuoso chef, classe 2003, finalista di MasterChef Italia 11 che sarà il nuovo Presidente di Giuria di Strapassata 2022. Insieme a lui chef e food blogger: Davide Nanni, Fernanda Nicotra, Federica Cacucci, Anna Gentile, Margherita Scibilia e Barbara Fontanel. Special Guest Max Mariola, chef showman, entusiasta sostenitore di Strapassata 2022.

Proposte si è occupata del progetto e dell’organizzazione di tutte le attività digital, sito, media relation e ufficio stampa, oltre ad aver creato il primo “pianerottolo digitale”, nei quali si incontrano i vicini di casa. Il “pianerottolo digitale” è un luogo virtuale dove ci si può scambiare consigli su come fare la passata di pomodoro. Si aggiunge inoltre “Allenamento al Mercato”, palestra digitale che vedrà giurati e influencer convolti nella ricerca dei pomodori giusti, dando suggerimenti e consigli per prepararsi alla realizzazione della passata.

Strapassata 2022 vuole celebrare e riconoscere il rito della passata assegnando un riconoscimento alle 5 categorie: Strapassata Kids, Migliore ricetta creativa, Migliore ricetta tradizionale e famigliare, Migliore ricetta realizzata da un/una single, Migliore foto o video della ricetta.

Per partecipare a Strapassata 2022 basterà iscriversi dal 1° luglio al 15 settembre compilando l’apposito “form” di iscrizione direttamente sul sito www.strapassata.it, allegando la ricetta, un video amatoriale o delle foto, senza dimenticarsi di pubblicare il tutto sul proprio profilo Facebook o Instagram, con l’hastag #strapassata e la mention @trespadeofficial.

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere