News / attualità

17 Marzo, 2017

Continua la rivoluzione di Lanieri.com – l’azienda 'Total Made in Italy' – iniziata con un 'segno forte' due anni fa e che prosegue liberando l’universo maschile da tutto ciò che è intramontabilmente convenzionale e tradizionale. Per la nuova stagione Spring Summer 2017 la tailor made factory italiana ha scelto di raccontare cosa significa vivere su misura e come trascorrere il tempo libero in modo personalizzato.

Do what you like, but do it tailored. Fai cosa ti piace, ma fallo su misura: non è solo il claim di Proposte per la nuova campagna multi-soggetto della Nuova Collezione di tessuti, ma è il mood con cui chi sceglie di vestire la grande sartorialità italiana 2.0 racconta se stesso.

Riuscire a dare un’interpretazione alle proprie azioni diventa un manifesto in cui Lanieri.com chiama a raccolta tutti gli uomini che vogliono sfuggire dalle convenzioni e agiscono scegliendo un proprio stile, indipendente e personale.

All'interno della narrazione multi-cromatica e estremamente solare, Proposte anima una serie hobbies, passatempi, piccole azioni e gesti tipici del tempo libero. Ecco che servire la colazione con un drone senza rinunciare al tipica preparazione all'italiana diventa il modo per divertirsi su misura. Innaffiare una pianta di limoni della Costiera amalfitana con una pistola ad acqua, ma indossando un doppiopetto, racchiude il grande modo del 'fare italiano'.

Sono otto i soggetti della campagna che si alterneranno in una pianificazione prevalentemente digital; a completamento della stessa, è prevista una concentrata azione su periodici e quotidiani. La campagna nasce da un percorso di collaborazione tra Proposte e Lanieri.com che, praticamente dalla sua nascita, si è affidata alla sigla di Torino.

Credits:

  • Cliente: Lanieri.com
  • Agenzia: Proposte
  • Direzione clienti: Fernando Pagliaro
  • Direzione creativa e copywriter: Giovanni Carretta Pontone
  • Account: Sara Lo Pinto

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere