News / attualità
Prosegue la collaborazione tra Proposte e CasaOz: l’agenzia da anni sviluppa le campagne di comunicazione per raccogliere sostegno economico per l’associazione, che da oltre un decennio accoglie, sostiene e accompagna i bambini e i loro nuclei familiari quando si trovano a vivere l’esperienza della malattia e della disabilità, qualunque essa sia.
In particolare, in occasione della campagna di raccolta fondi - attiva fino al 13 aprile con un sms da cellulare o una chiamata da rete fissa al numero 45583, che ha il principale obiettivo di sostenere le famiglie che devono affrontare la mobilità sanitaria - Proposte rilancia “La generosità è una ricetta buonissima”, lo spot con Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, che sarà on air su La7, Sky, Mediaset e Discovery e sui principali network radiofonici.
La creatività del film celebra con la giusta dose di ironia uno dei riti quotidiani che tutti noi italiani consideriamo un momento in cui le famiglie si incontrano. È la cucina il luogo principe per “ricomporre la famiglia”, in cucina si respira il calore della propria casa, è in questo luogo, dove ci si sente protetti, che i più piccoli giocano, crescono, si confrontano con gli adulti. In questo caso, la ricetta è quella che serve per alimentare l’anima, per ridare valore a quella quotidianità che in alcuni momenti della vita è più difficile da ritrovare.
È in una improbabile cucina attrezzata di solo giocattoli che prende vita la ricetta di Claudio e Luciana: una esecuzione che parte dagli ingredienti più nobili come “normalità”, “amore” e “quotidianità” per creare la vera ricetta della felicità, la stessa che si ricrea a CasaOz, giorno dopo giorno, per i piccoli ospiti e per le loro famiglie grazie alla generosità di tutti i sostenitori. E per la prima volta i “due balenghi”, come si definiscono loro stessi nel film, diventano serissimi per un posto speciale e per chiedere il sostegno di tutti.
“Sono anni che collaboriamo con CasaOz – dichiara Fernando Pagliaro, founder e AD di Proposte – e la campagna sms è un momento importante per raccogliere energie e consensi che danno forza al progetto. Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità di tutti i soggetti coinvolti che si sono resi disponibili gratuitamente per la realizzazione di un messaggio che ci auguriamo possa essere molto utile a sostenere il bellissimo progetto di CasaOz. Anche quest’anno un grazie particolare a Claudio e Luciana, e a Chocolat Productions”.
Credits:
Testimonial: Luciana Littizzetto e Claudio Bisio
Agenti Testimonial: Laura Cuppini e Federica Gangemi
Proposte:
AD: Fernando Pagliaro
Direttore creativo: Gianni Carretta
Account: Giusi Loisi
Casa di Produzione: Chocolat Productions - Milano
Daniele Ventura (direttore di produzione)
Registi: Luca Lucini e Nico Malaspina
Direttore della fotografia: Davide Artusi
Fotografo: Max Bertoli
Scenografa: Marta Tonetti
Direttore di produzione: Daniela Fabrizio
Post produzione video: Toboga-Milano
Post produzione audio: Giga Sound
Editor: Massimo Boscaglia
Truccatori:
Emiliano Restuccia
Sabrina Targa ')}
Articoli correlati
Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...
Continua a leggereClab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu
“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...
Continua a leggereNuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto
Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...
Continua a leggerePartnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store
Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...
Continua a leggere