News / attualità

25 Marzo, 2019

Prosegue la collaborazione tra Proposte e CasaOz: l’agenzia da anni sviluppa le campagne di comunicazione per raccogliere sostegno economico per l’associazione, che da oltre un decennio accoglie, sostiene e accompagna i bambini e i loro nuclei familiari quando si trovano a vivere l’esperienza della malattia e della disabilità, qualunque essa sia.

In particolare, in occasione della campagna di raccolta fondi - attiva fino al 13 aprile con un sms da cellulare o una chiamata da rete fissa al numero 45583, che ha il principale obiettivo di sostenere le famiglie che devono affrontare la mobilità sanitaria - Proposte rilancia “La generosità è una ricetta buonissima”, lo spot con Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, che sarà on air su La7, Sky, Mediaset e Discovery e sui principali network radiofonici.

La creatività del film celebra con la giusta dose di ironia uno dei riti quotidiani che tutti noi italiani consideriamo un momento in cui le famiglie si incontrano. È la cucina il luogo principe per “ricomporre la famiglia”, in cucina si respira il calore della propria casa, è in questo luogo, dove ci si sente protetti, che i più piccoli giocano, crescono, si confrontano con gli adulti. In questo caso, la ricetta è quella che serve per alimentare l’anima, per ridare valore a quella quotidianità che in alcuni momenti della vita è più difficile da ritrovare.

È in una improbabile cucina attrezzata di solo giocattoli che prende vita la ricetta di Claudio e Luciana: una esecuzione che parte dagli ingredienti più nobili come “normalità”, “amore” e “quotidianità” per creare la vera ricetta della felicità, la stessa che si ricrea a CasaOz, giorno dopo giorno, per i piccoli ospiti e per le loro famiglie grazie alla generosità di tutti i sostenitori. E per la prima volta i “due balenghi”, come si definiscono loro stessi nel film, diventano serissimi per un posto speciale e per chiedere il sostegno di tutti.

“Sono anni che collaboriamo con CasaOz – dichiara Fernando Pagliaro, founder e AD di Proposte – e la campagna sms è un momento importante per raccogliere energie e consensi che danno forza al progetto. Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità di tutti i soggetti coinvolti che si sono resi disponibili gratuitamente per la realizzazione di un messaggio che ci auguriamo possa essere molto utile a sostenere il bellissimo progetto di CasaOz. Anche quest’anno un grazie particolare a Claudio e Luciana, e a Chocolat Productions”.

Credits:

Testimonial: Luciana Littizzetto e Claudio Bisio

Agenti Testimonial: Laura Cuppini e Federica Gangemi

Proposte:

AD: Fernando Pagliaro

Direttore creativo: Gianni Carretta

Account: Giusi Loisi

Casa di Produzione: Chocolat Productions - Milano

Daniele Ventura (direttore di produzione)

Registi: Luca Lucini e Nico Malaspina

Direttore della fotografia: Davide Artusi

Fotografo: Max Bertoli

Scenografa: Marta Tonetti

Direttore di produzione: Daniela Fabrizio

Post produzione video: Toboga-Milano

Post produzione audio: Giga Sound

Editor: Massimo Boscaglia

Truccatori:

Emiliano Restuccia

Sabrina Targa ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere