News / attualità

25 Marzo, 2019

Prosegue la collaborazione tra Proposte e CasaOz: l’agenzia da anni sviluppa le campagne di comunicazione per raccogliere sostegno economico per l’associazione, che da oltre un decennio accoglie, sostiene e accompagna i bambini e i loro nuclei familiari quando si trovano a vivere l’esperienza della malattia e della disabilità, qualunque essa sia.

In particolare, in occasione della campagna di raccolta fondi - attiva fino al 13 aprile con un sms da cellulare o una chiamata da rete fissa al numero 45583, che ha il principale obiettivo di sostenere le famiglie che devono affrontare la mobilità sanitaria - Proposte rilancia “La generosità è una ricetta buonissima”, lo spot con Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, che sarà on air su La7, Sky, Mediaset e Discovery e sui principali network radiofonici.

La creatività del film celebra con la giusta dose di ironia uno dei riti quotidiani che tutti noi italiani consideriamo un momento in cui le famiglie si incontrano. È la cucina il luogo principe per “ricomporre la famiglia”, in cucina si respira il calore della propria casa, è in questo luogo, dove ci si sente protetti, che i più piccoli giocano, crescono, si confrontano con gli adulti. In questo caso, la ricetta è quella che serve per alimentare l’anima, per ridare valore a quella quotidianità che in alcuni momenti della vita è più difficile da ritrovare.

È in una improbabile cucina attrezzata di solo giocattoli che prende vita la ricetta di Claudio e Luciana: una esecuzione che parte dagli ingredienti più nobili come “normalità”, “amore” e “quotidianità” per creare la vera ricetta della felicità, la stessa che si ricrea a CasaOz, giorno dopo giorno, per i piccoli ospiti e per le loro famiglie grazie alla generosità di tutti i sostenitori. E per la prima volta i “due balenghi”, come si definiscono loro stessi nel film, diventano serissimi per un posto speciale e per chiedere il sostegno di tutti.

“Sono anni che collaboriamo con CasaOz – dichiara Fernando Pagliaro, founder e AD di Proposte – e la campagna sms è un momento importante per raccogliere energie e consensi che danno forza al progetto. Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità di tutti i soggetti coinvolti che si sono resi disponibili gratuitamente per la realizzazione di un messaggio che ci auguriamo possa essere molto utile a sostenere il bellissimo progetto di CasaOz. Anche quest’anno un grazie particolare a Claudio e Luciana, e a Chocolat Productions”.

Credits:

Testimonial: Luciana Littizzetto e Claudio Bisio

Agenti Testimonial: Laura Cuppini e Federica Gangemi

Proposte:

AD: Fernando Pagliaro

Direttore creativo: Gianni Carretta

Account: Giusi Loisi

Casa di Produzione: Chocolat Productions - Milano

Daniele Ventura (direttore di produzione)

Registi: Luca Lucini e Nico Malaspina

Direttore della fotografia: Davide Artusi

Fotografo: Max Bertoli

Scenografa: Marta Tonetti

Direttore di produzione: Daniela Fabrizio

Post produzione video: Toboga-Milano

Post produzione audio: Giga Sound

Editor: Massimo Boscaglia

Truccatori:

Emiliano Restuccia

Sabrina Targa ')}

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere