News / attualità

17 Maggio, 2023

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, ospita Alessandro Vercellotti, conosciuto sul web come l’Avvocato del Digitale. Torna il 18 maggio alle 19:00 I MILLE Welcomes, il format costruito per offrire al pubblico punti di vista diversi sul mondo della comunicazione digitale attraverso conversazioni con innovatori e trend-setters. Parleremo di diritto digitale, partendo dall’attualità per commentare casi del presente e del passato recente. Un tema senza dubbio ancora troppo sottovalutato per la carenza di strumenti di knowledge-sharing e per una sovrabbondanza di interpretazioni diverse e di zone grigie nell’ambito del legal tech, che non sempre consentono ad aziende e creator di agire in piena consapevolezza e libertà. L'evento nasce dunque per fare chiarezza e per fornire risposte la cui assenza porta troppo spesso a sopprimere la creatività per timore di conseguenze o ad affrontare problemi di carattere giuridico dovuti a scelte creative azzardate.

Tra gli argomenti oggetto della discussione l’intelligenza artificiale, i diritti d'immagine e audiovisivi, aspetti legali di Meta e TikTok, copyright, meme, privacy e tutto quello che creativi, marketer e comunicatori devono sapere sul diritto digitale per svolgere il proprio mestiere in sicurezza e con piena consapevolezza di ciò che l’ordinamento consente.

Come da consuetudine il format del confronto sarà aperto e interattivo, con ampio spazio per le domande del pubblico a cui verranno date risposte attraverso una sessione Q&A. La conduzione è affidata ad Alessandro Fedeli, Client Lead dell’agenzia, che animerà la conversazione moderando tra i diversi punti di vista di clienti e creativi, offrendo al pubblico prospettive diverse e insight pratici.

Chi è Alessandro Vercellotti? Conosciuto sul web come Avvocato del Digitale e Founder di Legal for Digital®, il primo studio legale in Italia specializzato unicamente in diritto del web fin dalla sua nascita nel 2018. Grazie a un approccio pionieristico alla professione e a una costante e riconoscibile presenza online, è diventato oggi il punto di riferimento per aziende, start-up digitali e marketer italiani.

I MILLE Welcomes con Alessandro Vercellotti si terrà giovedì 18 maggio alle 19.00 nella sede de I MILLE in viale F. Restelli 1, Milano.

Per partecipare, è possibile registrarsi gratuitamente all’evento: www.eventbrite.it/e/biglietti-i-mille-welcomes-alessandro-vercellotti-631348007887

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere