News / attualità

26 Gennaio, 2022

Pubblicità Progresso scende in campo assieme a Different, communication company associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, per sensibilizzare il pubblico sul tema della psoriasi e per porre l’attenzione sull’errore in cui tutti incappiamo da sempre nel considerarla semplicemente come una patologia cutanea. Da questo insight nasce la campagna di Pubblicità Progresso “Hai mai provato ad ascoltarti?”, realizzata con il supporto di Novartis.

Per raggiungere questo obiettivo, Different ha scelto di sperimentare con il linguaggio, occupandosi interamente della produzione di uno spot TV basato sull’audio e le tecniche ASMR.

Il focus si sposta così naturalmente dalla pelle al corpo nella sua interezza e dall’estetica all’ascolto dei segnali che sa darci.

Un’esecuzione inattesa per allargare la consapevolezza dei sintomi della malattia psoriasica e invitare ad approfondire il tema con un esperto, nei centri specializzati nel suo trattamento.

La pianificazione media, a cura di Pubblicità Progresso e on air sino a fine Febbraio, prevede passaggi tv su Rai, Mediaset, SKY, Discovery Italia (Discovery Channel, Discovery Science, Dmax e Motor Trend) e Tv di Stato di San Marino

Sul sito www.pubblicitaprogresso.org è inoltre possibile trovare il Centro più vicino specializzato in Psoriasi e Artrite Psoriasica.

Andrea Farinet, presidente di Fondazione Pubblicità Progresso, commenta: “Siamo felici di avvalerci ancora una volta del supporto e delle intuizioni di Different per continuare a perseguire il nostro obiettivo primario, quello di metterci al servizio del benessere collettivo e sensibilizzare il pubblico su tematiche di interesse comune. Comunicare è molto importante, occorre però farlo al meglio e in maniera sempre nuova, dando importanza e valore a tutti i dettagli, per essere realmente impattanti e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Davide Arduini, Chairman di Different, aggiunge: “Per Different è sempre un grande piacere e un motivo orgoglio poter affiancare una realtà con grande storia e un grande prestigioso come Pubblicità Progresso, mettendo a disposizione tutto il nostro know how in termini di comunicazione per divulgare l’ennesimo messaggio di grande importanza sociale.

Credits:
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Account Director - Andrea Casneda
Executive Creative Director - Simone Cristiani
Account Manager - Valentina Pirali
Junior Copywriter - Maria De Filippis
Junior Art Director - Marzia Albanese
Production Director - Giorgia Favaretto
Production Manager - Diego Donetto
Regista - Dejan Lakic
Production Assistant - Iris Marconi

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere