News / attualità

26 Gennaio, 2022

Pubblicità Progresso scende in campo assieme a Different, communication company associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, per sensibilizzare il pubblico sul tema della psoriasi e per porre l’attenzione sull’errore in cui tutti incappiamo da sempre nel considerarla semplicemente come una patologia cutanea. Da questo insight nasce la campagna di Pubblicità Progresso “Hai mai provato ad ascoltarti?”, realizzata con il supporto di Novartis.

Per raggiungere questo obiettivo, Different ha scelto di sperimentare con il linguaggio, occupandosi interamente della produzione di uno spot TV basato sull’audio e le tecniche ASMR.

Il focus si sposta così naturalmente dalla pelle al corpo nella sua interezza e dall’estetica all’ascolto dei segnali che sa darci.

Un’esecuzione inattesa per allargare la consapevolezza dei sintomi della malattia psoriasica e invitare ad approfondire il tema con un esperto, nei centri specializzati nel suo trattamento.

La pianificazione media, a cura di Pubblicità Progresso e on air sino a fine Febbraio, prevede passaggi tv su Rai, Mediaset, SKY, Discovery Italia (Discovery Channel, Discovery Science, Dmax e Motor Trend) e Tv di Stato di San Marino

Sul sito www.pubblicitaprogresso.org è inoltre possibile trovare il Centro più vicino specializzato in Psoriasi e Artrite Psoriasica.

Andrea Farinet, presidente di Fondazione Pubblicità Progresso, commenta: “Siamo felici di avvalerci ancora una volta del supporto e delle intuizioni di Different per continuare a perseguire il nostro obiettivo primario, quello di metterci al servizio del benessere collettivo e sensibilizzare il pubblico su tematiche di interesse comune. Comunicare è molto importante, occorre però farlo al meglio e in maniera sempre nuova, dando importanza e valore a tutti i dettagli, per essere realmente impattanti e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Davide Arduini, Chairman di Different, aggiunge: “Per Different è sempre un grande piacere e un motivo orgoglio poter affiancare una realtà con grande storia e un grande prestigioso come Pubblicità Progresso, mettendo a disposizione tutto il nostro know how in termini di comunicazione per divulgare l’ennesimo messaggio di grande importanza sociale.

Credits:
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Account Director - Andrea Casneda
Executive Creative Director - Simone Cristiani
Account Manager - Valentina Pirali
Junior Copywriter - Maria De Filippis
Junior Art Director - Marzia Albanese
Production Director - Giorgia Favaretto
Production Manager - Diego Donetto
Regista - Dejan Lakic
Production Assistant - Iris Marconi

Articoli correlati

Ufficiale il conferimento di incarico per la gara media AW LAB. Media italia si aggiudica il pitch.

26 Maggio, 2022

AW LAB, famoso retail di sneakers e fucina di nuovi trend nella sfera “urban sport...

Continua a leggere

La comunicazione internazionale sulla raccolta dei RAEE all’IBM Dtudios con Tend e ricicla tv

26 Maggio, 2022

Giovedì 26 maggio alle 16 va in scena “E-WASTE SORTING IS THE NEW GOAL”, l’evento...

Continua a leggere

Comunico immagina possibilità per Bordoni e firma il nuovo pack system per il trade

26 Maggio, 2022

Comunico - agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - prosegue il percorso tracciato dal nuovo posizionamento...

Continua a leggere

NC Awards: Coo’ee premiata come agenzia indipendente dell’anno e al secondo posto dei brand loyalty awards

26 Maggio, 2022

Si è svolta al Talent Garden di Milano il 24 maggio la premiazione degli NC...

Continua a leggere