Pubblicità Progresso

La Fondazione Pubblicità Progresso, di cui UNA è uno dei soci fondatori insieme alle più importanti istituzioni del settore, propone una campagna per raccontare in modo inedito e creativo una tematica a sfondo sociale.

Sotto il sole, sotto il sole…fai attenzione, fai attenzione!

Proprio così! Con l’avvicinarsi della bella stagione e a fronte di tantissimi mesi passati all’interno nella nostra cameretta, appena sarà possibile uscire, tutti ci lanceremo su spiagge e prati per recuperare l’abbronzatura. 
Ma è proprio qui che bisogna fare attenzione: l’esposizione irresponsabile alle radiazioni solari è una delle principali cause del Melanoma, una forma aggressiva di tumore che attacca maggiormente i giovani.

Con lo scopo di sensibilizzare la comunità sul tema, la Fondazione ha aperto a tutti la possibilità di candidarsi per ricevere il brief della nuova campagna e proporre un modo inedito e creativo per raccontare il problema!

Come partecipare?

Quest’anno, invece di incaricare un’agenzia volontaria, il Consiglio ha suggerito di creare dei gruppi di lavoro composti dai collaboratori delle agenzie che sentono di avere un coinvolgimento sul tema proposto.

Per partecipare è possibile iscriversi in team. Il gruppo, composto da un minimo di 2 a un massimo di 6 persone, non deve essere necessariamente interno alla stessa agenzia, ma deve poter rappresentare le diverse funzioni implicate nello sviluppo di una campagna, dalla strategia alla realizzazione finale.

Perchè partecipare? 

  • Avrai la possibilità di dimostrare l’importanza della creatività per sensibilizzare l’intera società su una tematica estremamente importante
  • Lavorerai con amici scelti da te e potrete realizzare una campagna che avrà una grande diffusione mediatica sul territorio nazionale
  • Il tuo lavoro sarà valutato da una giuria di esperti appartenenti a tutti i settori della comunicazione, dalle aziende ai broadcaster

Crea e Iscrivi subito il tuo Team, scarica il brief e partecipa all’iniziativa!

Disclaimer: Riceverete il brief soltanto dopo esservi iscritti. Pertanto, prima vi iscrivete e più tempo a disposizione avrete.

Per qualsiasi dubbio o informazione necessaria, scrivi a info@unacom.it