News / attualità

03 Febbraio, 2021

Area98, azienda italiana con 20 anni di esperienza nel settore eyewear, ha scelto Pubblimarket2 come agenzia a cui affidare tutte le attività di comunicazione, B2B e B2C, a livello worldwide per i 7 marchi di proprietà: CocoSong, CCS, La Matta, Kaos, Super Kaos, Genesis, Oliviero Contini. Un portfolio eterogeneo che dà vita a collezioni caratterizzate dall’utilizzo di materiali innovativi, elementi preziosi (piume, fiori, pietre, seta e oro), richiami all’arte e riferimenti alle culture più esotiche. Un mix di stili per raggiungere il più vasto pubblico.

L’azienda sentiva l’esigenza di affidarsi ad un’agenzia strutturata che potesse aiutarla nel rinnovare l’immagine e renderla più competitiva sul mercato, rispettando i tratti distintivi di Area98, ovvero creatività e innovazione. Nasce così la collaborazione con Pubblimarket2, agenzia specializzata in comunicazione strategica di marketing con un team di oltre 20 collaboratori e clienti in tutta Europa.

Le attività partiranno da febbraio 2021 e riguarderanno entrambe le sfere comunicative, corporate e di prodotto. Un incarico sfidante, che vedrà impegnata l’agenzia sia a livello strategico/creativo – definendo comunicazione istituzionale, immagine coordinata e campagne – sia a livello di produzione, realizzando materiali di comunicazione POP, di supporto al sell-in (cataloghi, brochure) e al sell-out (leaflet, merchandising), dedicati alle fiere di settore, così come video prodotto. Il tutto rispettando il posizionamento di ciascun brand all’interno del mercato degli occhiali.

“Stesse origini, stessa vocazione internazionale. Un aspetto che ci accomuna e che da subito ha creato un legame tra il nostro team e quello di Area98 - dichiara Giacomo Miranda, CEO di Pubblimarket2 -.  Siamo orgogliosi di poter lavorare per una realtà che distribuisce in tutto il mondo e che ci permette di metterci in gioco in un settore già esplorato ma che oggi siamo felici di approcciare nuovamente facendo tesoro dell’ampia expertise costruita in 35 anni di attività”.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere