News / attualità

04 Giugno, 2020

Pubblimarket2, da oltre 8 anni al fianco del brand di abbigliamento outdoor CMP, ha firmato la nuova campagna di brand dal titolo “IT’S MORE”. Un progetto d’agenzia che l’azienda ha accolto con entusiasmo, focalizzato su una comunicazione di valore estremamente attuale. La campagna è già online sui social e verrà veicolata anche all’interno dei monomarca CMP, presso tutti i dealer a livello europeo, con adv su riviste di settore e attraverso un video.

Brand dell’azienda vicentina Fratelli Campagnolo, CMP disegna e produce abbigliamento sportivo e tecnico apprezzato a livello internazionale. Da sempre invita i suoi consumatori a vivere all’aria aperta in modo semplice e genuino ed oggi più che mai risultava importante sottolineare questa filosofia e condividere i valori su cui si basa l’attività del marchio.

È partendo da questa riflessione che Pubblimarket2, agenzia specializzata in comunicazione strategica di marketing guidata dall’AD Giacomo Miranda e dal Presidente e Responsabile strategico Francesco Sacco, decide di dare vita alla nuova campagna “IT’S MORE” per CMP, cliente che affianca da oltre 8 anni.

“Analizzando le nuove esigenze dei consumatori abbiamo compreso che, dopo il lungo periodo di quarantena, anche l'attività sportiva sarà una riscoperta di emozioni pure, genuine, vere, vissute all’aria aperta. – afferma Cristiana Feruglio, account executive e responsabile cliente, che prosegue – “Assimilate queste informazioni abbiamo sviluppato la campagna IT’S MORE, un concetto tanto sintetico quanto complesso, perché aperto alle diverse interpretazioni dell’utente, che è invitato a riflettere in modo intimo sul significato più profondo delle cose. L’head di campagna - It’s more than just a rock. It’s freedom – pone l’attenzione sulla montagna, che smette di essere solo un elemento naturale ma diventa la chiave per una libertà ritrovata. Prevediamo diversi adattamenti di campagna, in modo da condividere maggiori spunti di riflessione sul valore da attribuire ad ogni esperienza.”

Rivolgendosi agli appassionati di outdoor, la campagna è stata declinata in più soggetti, tutti legati alle specifiche attività e situazioni d’utilizzo per cui nascono i prodotti CMP. Al momento vedono attualizzazione il settore del trekking e del trail running e, per la stagione invernale, verrà elaborato l’adattamento al mondo sci.

“L’affiatamento tra il nostro team e quello di Pubblimarket2 si percepisce molto bene in questo progetto - dichiara Alice Testi, Responsabile Marketing CMP - “abbiamo apprezzato non solo l’idea creativa ma anche la propositività dell’agenzia, nonché la capacità di anticipare i bisogni e gli obiettivi comunicativi dell’azienda che, lo sappiamo tutti, mutano velocemente in situazioni come quella attuale”.

La campagna è già live sui social media aziendali, canali per i quali Pubblimarket2 ha sviluppato la strategia di lancio, identificando anche i format creativi da utilizzare. A breve la campagna verrà veicolata all’interno degli store monomarca CMP, presso tutti i dealer a livello europeo, con campagne adv su riviste di settore e attraverso un video, la cui realizzazione è sempre a cura di Pubblimarket2.

Il team che ha curato il progetto è composto da:
Cristiana Feruglio, account executive e responsabile cliente
Alberto Di Donna, art director
Elisabetta Bin, creative designer

Articoli correlati

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere