News / attualità

09 Giugno, 2017

La partnership di Pirelli con Publicis Italia continua con un nuovo progetto di comunicazione.

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli ha sviluppato la campagna per la nuova sponsorship di Pirelli a Emirates Team New Zealand per l’America’s Cup 2017.

Da quest’anno, sullo scafo e sui timoni dell’imbarcazione risplendono i loghi PIRELLI e P ZERO. Non è un caso: i timoni del catamarano di Emirates Team New Zealand sono il risultato di ricerche tecnologiche su forme e materiali per garantire il massimo controllo e prestazioni finora impensabili, proprio come fa Pirelli per i suoi pneumatici.

Così, il mare e l’America’s Cup costituiscono per Pirelli un nuovo terreno su cui inseguire vittorie e performance e un’occasione in più per comunicare il proprio DNA.

Infatti, chi ama la performance, la tecnologia e il controllo, lo fa a prescindere da quale sia il tracciato. Dalla vicinanza tra questi due mondi, quello delle corse su pista e quello delle gare in mare, nasce la campagna “Water Is Just Another Road.”

La realizzazione della campagna è stata affidata ai digital artist B612. Dal concept della campagna stampa è nato anche un video veicolato su web.

Il team Publicis che ha ideato la campagna con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel e Alessandro Candito, dall’art director Enrico Bellini e dal copywriter Mattia Basti. ')}

Articoli correlati

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere

In DLV BBDO arriva Daniele Dionisi come Executive Creative Director

31 Luglio, 2020

Daniele Dionisi entra nell’agenzia guidata da Stefania Siani (CCO) e Marianna Ghirlanda (CEO) per dare...

Continua a leggere