News / attualità

21 Dicembre, 2021

Con il supporto di Publicis Groupe, Eni gas e luce, che diventerà Plenitude nel 2022, lancia una nuova attività instore nelle città di Torino, Milano, Firenze e Roma per un Natale all’insegna della sostenibilità e meno sprechi. L’idea creativa sviluppata da 8 Design, sigla di Publicis Groupe, intorno al claim “Insieme, abbiamo l’energia per cambiare” si concentra sul comportamento dei consumatori con l’obiettivo di ridurre uno dei maggiori sprechi del periodo natalizio ovvero la carta regalo.

Con il supporto di Publicis Groupe, l’azienda ha selezionato 4 artisti e illustratori per interpretare i suoi valori di sostenibilità: Nicolò CanovaIrene GhillaniFabio Persico e Alessandra Marianelli in arte Luchadora realizzeranno dei pattern natalizi che potranno essere utilizzati come carta da regalo.

Nella giornata del 18 dicembre presso 4 punti vendita selezionati gli artisti saranno disponibili per decorare sul momento una carta speciale ottenuta realizzata con residui di uva.

Nicola Canova, artista visivo multidisciplinare, farà vibrare con le sue pennellate i pacchetti di chi si recherà nel punto vendita Torino, in Corso Luigi Einaudi 15/17. Irene Ghillani sarà presente con le sue illustrazioni pop e allegre nel Flagship Store Eni gas e luce di Corso Buenos Aires 3 (angolo Via Panfilo Castaldi 41) a Milano mentre Luchadora sarà a Firenze in via Maccari 117/119 (angolo Via Cassioli) per rendere i pacchetti un’esplosione di fantasia ed energia. Infine, Fabio Persico, artista, illustratore, filmaker, sarà presente nell’Energy Store di Piazza Augusto Albini 32/34 a Roma con il suo tocco artistico decisamente unico.

La carta su cui verranno stampate le illustrazioni sarà inoltre disponibile nei punti vendita Eni gas e luce di Milano, Torino, Firenze e Roma e verrà realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, salvati dalla discarica e che sostituiscono fino al 15% la cellulosa proveniente da albero. Per dare visibilità all’iniziativa sono anche state previste delle doppie pagine centrali sui principali quotidiani locali delle città ospitanti e che potranno essere utilizzate anch’esse come carta regalo di recupero.

L’iniziativa segna l’avvio della collaborazione tra Eni gas e luce e Publicis Groupe che si è aggiudicata un incarico per l’ideazione e la realizzazione delle attività below the line.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere