News / attualità

11 Gennaio, 2017

Publicis Italia mette alla prova Nuova Dacia Sandero durante il Capodanno più straordinario d’Italia.

Quando scocca la mezzanotte del 31 dicembre tutte le città del mondo si animano con suoni, luci e colori. Ce n’è però una in cui i festeggiamenti raggiungono una portata ineguagliabile: Napoli.

Quale migliore occasione per mettere alla prova Nuova Dacia Sandero, un’auto progettata per resistere a tutte le sfide della vita vera?

Nella notte di Capodanno l’attore Salvatore Esposito ha attraversato la sua città, al volante dell’auto, in un percorso iniziato a Sant’Elmo e conclusosi a Posillipo. Al suo interno, vari ostacoli hanno messo alla prova la resistenza di Dacia Sandero: fuochi d’artificio, petardi, scalinate e qualche tradizionale rito propiziatorio.

Il team di Publicis che ha lavorato al progetto è composto dai diretori creativi Francesco Martini, Alessandro Izzillo e Massimo Guerci, dall’art director Giovanni Greco e dal Copy writer Enrico Pasquino e dai digital art director Iacopo Gioffré e Melania Petrocchi.

La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Claudio Cupellini ha diretto lo spettacolare test drive, mentre la casa di produzione è Think Cattleya.

Il progetto a firma Publicis Italia apre la campagna di lancio della Nuova Dacia Sandero, adattamento di una campagna internazionale, on air da domenica 8 gennaio per due settimane su TV, radio, stampa, display, minisito.

Guarda il video

Credits:

CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Creative Director: Francesco Martini, Alessandro Izzillo

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art director: Giovanni Greco

Copywriter: Enrico Pasquino

Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Melania Petrocchi

Client Service Team: Emanuela Dionisi, Sarah Palladini

Agency Producer: Giulia Atzori

Digital Project Manager: Vittorio Cafiero

Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche

Renault Advertising&CRM Executive: Giulia Frere

Director: Claudio Cupellini

Casa di Produzione: Think Cattleya

Agenzia media: OMD ')}

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere