News / attualità
Publicis Italia mette alla prova Nuova Dacia Sandero durante il Capodanno più straordinario d’Italia.
Quando scocca la mezzanotte del 31 dicembre tutte le città del mondo si animano con suoni, luci e colori. Ce n’è però una in cui i festeggiamenti raggiungono una portata ineguagliabile: Napoli.
Quale migliore occasione per mettere alla prova Nuova Dacia Sandero, un’auto progettata per resistere a tutte le sfide della vita vera?
Nella notte di Capodanno l’attore Salvatore Esposito ha attraversato la sua città, al volante dell’auto, in un percorso iniziato a Sant’Elmo e conclusosi a Posillipo. Al suo interno, vari ostacoli hanno messo alla prova la resistenza di Dacia Sandero: fuochi d’artificio, petardi, scalinate e qualche tradizionale rito propiziatorio.
Il team di Publicis che ha lavorato al progetto è composto dai diretori creativi Francesco Martini, Alessandro Izzillo e Massimo Guerci, dall’art director Giovanni Greco e dal Copy writer Enrico Pasquino e dai digital art director Iacopo Gioffré e Melania Petrocchi.
La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Claudio Cupellini ha diretto lo spettacolare test drive, mentre la casa di produzione è Think Cattleya.
Il progetto a firma Publicis Italia apre la campagna di lancio della Nuova Dacia Sandero, adattamento di una campagna internazionale, on air da domenica 8 gennaio per due settimane su TV, radio, stampa, display, minisito.
Credits:
CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Creative Director: Francesco Martini, Alessandro Izzillo
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art director: Giovanni Greco
Copywriter: Enrico Pasquino
Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Melania Petrocchi
Client Service Team: Emanuela Dionisi, Sarah Palladini
Agency Producer: Giulia Atzori
Digital Project Manager: Vittorio Cafiero
Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
Renault Advertising&CRM Executive: Giulia Frere
Director: Claudio Cupellini
Casa di Produzione: Think Cattleya
Agenzia media: OMD ')}
Articoli correlati
The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.
Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...
Continua a leggereSvelata l’Executive Jury della XIII edizione
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...
Continua a leggereADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggere