News / attualità

09 Marzo, 2018
A differenza di molti profili di incontri online, i dati non mentono. E ci dicono questo: ogni giorno, nel mondo degli appuntamenti online, ci sono 5 milioni di possibili combinazioni. Un milione di questi si trasformano in appuntamenti veri e propri. Ora, quanti di questi primi appuntamenti finiscono in storie romantiche o almeno in mezzi incontri d’ ... amore? Pochissimi.





Ma non preoccupatevi, Diesel è qui per aiutarti. Per quelli di noi che sono trovati incastrati in primi appuntamenti e avrebbero voluto essere teletrasportati il più lontano possibil, ora c'è JoggJeans, il denim fatto per scappare dagli appuntamenti sbagliati.





Ispirato dalle storie d'amore più infruttuose di Internet, Diesel ha realizzato un film online che dimostra come questi jeans siano l'abbigliamento ideale per incontri romantici.





Un ragazzo si trova in una serie di appuntamenti con tutti i tipi di personaggi: dalle regine del ghiaccio, a un uomo di nome Monika che certamente non assomiglia alla sua foto di profilo.





Il film è però solo una parte diella campagna integrata globale creata da Publicis Italia che comprende anche stampa, OOH, e-commerce, una serie di attivazioni locali e contenuti di social media che mirano a informare e fornire ai Serial Daters la giusta attrezzatura per fuggire.





Quindi, la prossima volta che vi trovate in un appuntamento con qualcuno che, ad esempio, vuole vivere con te nei boschi, lontano dalla civiltà, non starte lì seduti educatamente. Assicurati di indossare i vostri JoggJeans, alzatevi e scappate via!





Questo è ciò per cui Diesel li ha creati.





Guarda il video





Credits:


Client: Diesel


Agency: Publicis Italia


Global Chief Creative Director Publicis WW e Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli


Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini


Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu


Creative Supervisor: Costanza Rossi


Art Director: Hugo Wahledow


Copywriter: Claudia Illan


Strategic Planner: Noa Dekel


Client Service Director: Barbara Pusca


Account Team: Maria Elena Gaglianese, Filippo D’Andrea, Giuseppe Esposito


Social Media Manager: Filippo Festuccia


Agency Producer: Alice Crovato


Art Buyer: Caterina Collesano


Production Company: The Family


Director: Marco Prestini


DOP: Mauro Chiarello


Editor: Fabrizio Squeo, Samuele Schiavo


Post production and Grade: Band


Colourist: Adriano Mestroni


Music Design, Editing and Sound Design: Top Digital


Music “Funk Rock Music”


Key Visuals:


Photographer: Andrea Olivo


Post Production: Numerique ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere