News / attualità

31 Marzo, 2017

A chi non è mai capitato di pensare che la propria macchina avesse un’anima? È questa l’idea avuta da Publicis Italia per il nuovo spot Dacia, prodotto in occasione del lancio della nuova Serie Speciale Brave che conferisce alla Gamma Dacia un assetto più crossover e quindi ideale per vivere qualsiasi momento anche del tempo libero.

E la serie speciale Brave sicuramente ha un’anima. Un’anima crossover che è sempre vicina a chi ce la mette tutta sul lavoro, ma non vuole rinunciare alle proprie passioni quando esce.

Il film, intitolato “The wait” è stato girato tra Trieste e Udine, è on air da domenica scorsa con una pianificazione curata da OMD.

Con la regia di Igor Borghi per The Family Film, nello spot si susseguono diverse scene di lavoratori che sono dediti alle loro mansioni oltre l’orario lavorativo; ad ogni lavoratore corrisponde un’auto della nuova gamma Dacia che fedelmente lo attende anche fino all'alba per accompagnarlo a vivere le proprie passioni.

Il team di Publicis Italia che ha ideato e realizzato il progetto è composto dai Direttori Creativi Francesco Martini e Alessandro Izzillo, dalla copywriter Francesca Vitello e dall’art director Laura Aondio. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Credits:

Campagna: Dacia The Wait

Agenzia: Publicis Italia

Direttori Creativi Esecutivi: Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli

Direttore Creativi Francesco Martini, Alessandro Izzillo

Copywriter: Francesca Vitello

Art Director: Laura Aondio

Planner: Mattia Bellomo

Client service team: Daniela Di Maio, Giada Salerno, Benedetta Virga

Dacia Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche

Dacia Advertising&CRM Executive: Giulia Frere

Producer Agenzia: Laura Pace

CDP: The Family Film

Executive Producer: Lorenzo Ulivieri

Producer: Lilli Auteri

Director: Igor Borghi

Dop: Peter Riis

Editor: Francesco Loffredo

Musica: Downtown di Petula Clark ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere