News / attualità

18 Luglio, 2019

Publicis Italia firma la nuova campagna di Nuova Renault CLIO. Nella fase di pre-lancio, e prima dell’arrivo dell’auto in concessionaria, Nuova Renault CLIO viene presentata al grande pubblico come l’auto in grado di far vivere appieno la giornata di chi la possiede, vivendo i propri interessi e godendosi ogni momento della vita, grazie all’evoluzione del design e alla rivoluzione tecnologica a bordo. Proprio su questo assunto si basa la campagna “Car of the moment” sviluppata da Publicis Italia per il programma di Waiting di Nuova Clio. La comunicazione si sviluppa intorno a temi che cambiano ogni giorno e utilizzano il nuovo sistema integrato Google Search a bordo dell’auto per invitare gli utenti a scoprirli. Il tema del giorno sarà l’occasione per partecipare al concorso instant win che mette in palio numerosi buoni TicketOne. Chi invece indovinerà l’argomento del giorno parteciperà all’estrazione di esperienze uniche come concerti, eventi sportivi, spettacoli ...

Hero content della campagna un web video con la storia di un ragazzo a bordo di Nuova Renault Clio, del suo incontro con una misteriosa chiromante e degli indizi disseminati per la città che lo guideranno verso il suo destino. Gli indizi presenti all’interno del video cambieranno ogni giorno a seconda del tema da indovinare e ogni spettatore potrà provare ad interpretarli ogni 24 ore. Il video è ospitato sulla piattaforma nuovaclio.it e sarà sostenuto da una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social.

Guarda il video

Credits:

Cliente: Renault Italia

Advertising, Digital e CRM Manager: Azzurra Lucignani

Advertising Executive: Giulia Frerè

Agenzia: Publicis Italia

Global Chief Creative Officer Publicis WW &

Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli

Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Creative Director: Stefano Battistelli

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art Directors: Emiliano Soranidis, Andrea Savelloni,

Dario Citriniti, Iacopo Gioffrè

Copywriters: Fabio Caputi, Giovanni Coviello

General Manager: Daniela Di Maio

Account Director: Giada Salerno

Account Manager: Sara Barone

Strategic Planner: Carlotta Monzani

Head of Digital: Pierluigi Roselli

Tv Producer: Manuela Fidenzi, Eva Maio

Casa di Produzione: Ascent /Groenlandia

Regia: Federico Mazzarisi

DOP: Leandro Ferrao

Executive Producer: Leonardo Godano

Producer: Cecilia Passa

Editor Hero Video: Fabrizio Squeo, Tommaso Bianchi

Editor Content Strategy: Fulvio Rossetti

Musica: Imelda May – Bad Habit

Sound design: Daniele De Virgilio

Sound mix: General Jingles

Post production: Prodigious ')}

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