News / attualità

09 Marzo, 2018

Leroy Merlin, azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all'offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi, lancia la nuova campagna stampa, outdoor e digital, ideata e sviluppata da Publicis Italia.

In affissione dai primi giorni di marzo nelle principali città italiane, la campagna prende spunto dal tipico istinto umano, molto diffuso, di procrastinare il più possibile quando si tratta di sistemare casa.

Leroy Merlin racconterà in maniera divertente e ironica quali sono i benefici reali del non rimandare e i vantaggi immediati che si possono ottenere cambiando finalmente quella porta difettosa, acquistando il trapano che di solito ci si fa prestare dal vicino per pigrizia o sostituendo la vecchia vasca da bagno con la pratica doccia.

Il Brand ancora una volta propone soluzioni concrete: prodotti di qualità ad un prezzo molto interessante e con servizi a supporto che semplificano la vita, per stimolare le personead agire ora per migliorare la propria casa e quindi per migliorare davvero la propria vita.

Il team di Publicis che ha realizzato l’idea è composto dai direttori creativi associati Francesco Epifani, Paolo Bartalucci, Renzo Mati e dagli art director Mattia Mingardo, Fabrizio Calzanegra. La direzione creativa esecutiva è di Cristiana Boccassini.

La fotografia è di Michele Gasti, mentre la pianificazione stampa e digital a cura di Wavemaker e l’affissione a cura di 3 agenzie territoriali: Affin, Patrini & partners e Spotlight.

Credits:
Agenzia: Publicis Italia
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Francesco Epifani, Paolo Bartalucci, Renzo Mati
Copywriter: Paolo Bartalucci, Renzo Mati
Art Director: Francesco Epifani, Mattia Mingardo, Fabrizio Calzanegra
Client Service Director: Simona Coletta
Account: Arianna Di Marco, Silvia Accornero
Senior Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Art Buyer: Stefano Gruarin
Fotografo: Michele Gastl
Centro Media Stampa e Digital: Wavemaker
Centri MediaTerritoriali per affissioni: Affin, Patrini & partners e Spotlight
Cliente: Leroy Merlin
Direttore comunicazione: Stefania Savona
Comunicazione: Cinzia Calì, Heine Bortone, Vanessa Venturin

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere