News / attualità

09 Maggio, 2016

In Italia più di un milione di minori vive in condizioni di povertà assoluta. Sono bambine e bambini, ragazzi e ragazze, nati e cresciuti in contesti di privazione economica e materiale, che sono vittime di un'altra dimensione della povertà, quella "educativa".

Save the Children in occasione della Campagna Illuminiamo il Futuro 2016, lancerà il nuovo spot a firma Publicis Italia: Dress Up.

L’idea creativa dello spot della Campagna “Illuminiamo il futuro 2016”, mette al centro l’importanza di offrire opportunità educative ai proprio figli per dare loro gli strumenti per realizzarsi pienamente. Perché più cose sperimentiamo da piccoli, più siamo in grado di scegliere chi vogliamo essere da grandi e per tale ragione si vogliono invitare i genitori a crescere i propri figli con molte e varie attività culturali.

Infatti la ballerina di oggi, potrebbe diventare l’astronauta di domani.

La campagna sarà on air dal 9 al 15 maggio sulle reti Rai grazie al Segretariato Sociale che ha offerto spazi per la sensibilizzazione e l’informazione sul tema della povertà educativa. Tra i media partner oltre a Rai vi sono Boing (canale 40 del DTT), RTL e Vita.

Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dagli art director Simone di Laus e Giovanni Greco e dai copywriter Beatrice Mari ed Enrico Pasquino.

La direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

l film è stato girato dalla cdp Alba produzioni con la regia di Riccardo Paoletti.

Guarda lo spot

CREDITS:

Agenzia : Publicis Italia

DCE: Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli

Art director: Simone Di Laus, Giovanni Greco

Copywriter: Beatrice Mari, Enrico Pasquino

Head of Planning: Bela Ziemann

Account: Maria Elena Gaglianese

Producer: Alice Crovato

Cdp: Alba Produzioni

Regia: Riccardo Paoletti

DoP: Claudio Cofrancesco

Scenografia e costumi: Roberto Conforti

Musica: Fabio Gargiulo @BKM Productions

Post produzione: Xlr8

Editor: Fabrizio Squeo ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere