News / attualità

09 Maggio, 2016

In Italia più di un milione di minori vive in condizioni di povertà assoluta. Sono bambine e bambini, ragazzi e ragazze, nati e cresciuti in contesti di privazione economica e materiale, che sono vittime di un'altra dimensione della povertà, quella "educativa".

Save the Children in occasione della Campagna Illuminiamo il Futuro 2016, lancerà il nuovo spot a firma Publicis Italia: Dress Up.

L’idea creativa dello spot della Campagna “Illuminiamo il futuro 2016”, mette al centro l’importanza di offrire opportunità educative ai proprio figli per dare loro gli strumenti per realizzarsi pienamente. Perché più cose sperimentiamo da piccoli, più siamo in grado di scegliere chi vogliamo essere da grandi e per tale ragione si vogliono invitare i genitori a crescere i propri figli con molte e varie attività culturali.

Infatti la ballerina di oggi, potrebbe diventare l’astronauta di domani.

La campagna sarà on air dal 9 al 15 maggio sulle reti Rai grazie al Segretariato Sociale che ha offerto spazi per la sensibilizzazione e l’informazione sul tema della povertà educativa. Tra i media partner oltre a Rai vi sono Boing (canale 40 del DTT), RTL e Vita.

Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dagli art director Simone di Laus e Giovanni Greco e dai copywriter Beatrice Mari ed Enrico Pasquino.

La direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

l film è stato girato dalla cdp Alba produzioni con la regia di Riccardo Paoletti.

Guarda lo spot

CREDITS:

Agenzia : Publicis Italia

DCE: Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli

Art director: Simone Di Laus, Giovanni Greco

Copywriter: Beatrice Mari, Enrico Pasquino

Head of Planning: Bela Ziemann

Account: Maria Elena Gaglianese

Producer: Alice Crovato

Cdp: Alba Produzioni

Regia: Riccardo Paoletti

DoP: Claudio Cofrancesco

Scenografia e costumi: Roberto Conforti

Musica: Fabio Gargiulo @BKM Productions

Post produzione: Xlr8

Editor: Fabrizio Squeo ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere