News / attualità

28 Giugno, 2016

Publicis Italia chiude Cannes 2016 con un ricco bottino di Leoni e Shortlist grazie a lavori per Heineken, Dacia e Renault confermandosi ancora una volta l’agenzia italiana più premiata negli ultimi 5 anni da quando Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini sono alla guida creativa dell’agenzia.

Oltre al progetto The Dilemma per Heineken che ha ricevuto 5 Leoni (2 ori - 2 argenti e 1 bronzo) e 15 shortlist in 8 categorie, per il brand di birra più conosciuto al mondo sono finiti in shortlist per 4 volte The Live Tube, il progetto che permetteva ai tifosi di calcio di poter porre in diretta ai loro idoli calcistici le domande più irriverenti grazie a un cellulare e un green screen regalato da Heineken. Una shortlist è stata assegnata anche a The Chorus nella difficilissima categoria Film.

A Dacia Family Project è stato assegnato un leone di bronzo e 3 shortlist in 2 categorie diverse, confermando il grande lavoro dell’agenzia sul brand che negli ultimi 3 anni è rientrata da Cannes sempre con Leoni, prima grazie a Dacia Sponsor Day e poi con il progetto Dacia Sponsor Day the Split.

Ultimo, ma non ultimo, un leone di bronzo per Renault Business Booster ottenuto con una sola shortlist.

“Sono veramente felice e orgoglioso – dichiara Bruno Bertelli, Ceo Publicis Italia e Global Chief Creative Officer Publicis WW – di questi risultati per 3 dei più importanti clienti di agenzia. Dimostrazione del grande lavoro, dell’impegno e della passione che tutti coloro che lavoro con noi mettono ogni giorno per far si non solo di accrescere il valore dei brand ma aumentare i risultati di vendita” ')}

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere