News / attualità

28 Giugno, 2016

Publicis Italia chiude Cannes 2016 con un ricco bottino di Leoni e Shortlist grazie a lavori per Heineken, Dacia e Renault confermandosi ancora una volta l’agenzia italiana più premiata negli ultimi 5 anni da quando Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini sono alla guida creativa dell’agenzia.

Oltre al progetto The Dilemma per Heineken che ha ricevuto 5 Leoni (2 ori - 2 argenti e 1 bronzo) e 15 shortlist in 8 categorie, per il brand di birra più conosciuto al mondo sono finiti in shortlist per 4 volte The Live Tube, il progetto che permetteva ai tifosi di calcio di poter porre in diretta ai loro idoli calcistici le domande più irriverenti grazie a un cellulare e un green screen regalato da Heineken. Una shortlist è stata assegnata anche a The Chorus nella difficilissima categoria Film.

A Dacia Family Project è stato assegnato un leone di bronzo e 3 shortlist in 2 categorie diverse, confermando il grande lavoro dell’agenzia sul brand che negli ultimi 3 anni è rientrata da Cannes sempre con Leoni, prima grazie a Dacia Sponsor Day e poi con il progetto Dacia Sponsor Day the Split.

Ultimo, ma non ultimo, un leone di bronzo per Renault Business Booster ottenuto con una sola shortlist.

“Sono veramente felice e orgoglioso – dichiara Bruno Bertelli, Ceo Publicis Italia e Global Chief Creative Officer Publicis WW – di questi risultati per 3 dei più importanti clienti di agenzia. Dimostrazione del grande lavoro, dell’impegno e della passione che tutti coloro che lavoro con noi mettono ogni giorno per far si non solo di accrescere il valore dei brand ma aumentare i risultati di vendita” ')}

Articoli correlati

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere

A ThePRize! si brinda con Torrevento 

11 Aprile, 2024

Una selezione di vini Torrevento, cantina parte di Prosit Group, verranno serviti alla terza edizione...

Continua a leggere

Lanciata campagna di comunicazione "La bellezza è di casa" progettata da Studiowiki, membro della rete di imprese DEDE Destination Design.

10 Aprile, 2024

A idearla circa 50 ragazzi delle scuole secondarie superiori, coinvolti nella progettazione professionale e nella...

Continua a leggere