News / attualità

17 Novembre, 2021

Annunciati i vincitori dell’edizione 2021 del LIA - London International Awards, uno dei 5 riconoscimenti a livello globale inclusi nella classifica WARC Creative 100 Rankings, nel corso del quale Publicis Italia si è aggiudicata 23 awards ed è Global Agency of the Year. Un altro risultato straordinario per l’agenzia guidata da Bruno Bertelli (Global CCO Publicis WW, CCO Publicis Groupe Italy and CEO Le Pub Amsterdam) e Cristiana Boccassini (CCO Publicis Italy and Le Pub Amsterdam, CEO Publicis Italy) che si aggiudica 1 Gran Prix, 9 Ori, 7 Argenti e 6 Bronzi.

Il Grand Prix in Ambient & Activation è stato vinto da “Shutter Ads”, la campagna di Heineken che ancora una volta sale sul podio più alto, dopo aver vinto il Grand Prix ai Cannes Lions 2021. La piattaforma, lanciata da Heineken a livello internazionale, ha sostenuto i bar durante il lockdown trasformando le saracinesche chiuse in spazi per l’OOH. Il progetto si è aggiudicato anche 4 Ori nelle categorie Ambient & Activation, Billboard e Non Traditional, insieme ad 1 Argento nella categoria Evolution.

Sempre Heineken, con “We'll Meet Again”, campagna che celebra la resilienza e la positività delle persone in tutto il mondo, è stata premiata con 2 Bronzi nelle categorie Online Film e Production & Post Production.

Sul podio anche Diesel con “Enjoy Before Returning”, campagna ispirata al fenomeno globale del ‘wardrobing’, che conquista 5 Ori e 2 Argenti rispettivamente nelle categorie Ambient & activation, Digital, Non Traditional, Social Media & Influencer. Con “Francesca”, inno alla vita e alla libertà di essere sé stessi, Diesel vince anche 3 Argenti e 2 Bronzi in Online film, Tv-Cinema e Production & Post Production.

Tra i progetti che raggiungono il podio anche Barilla “Playlist timer”. La campagna dal successo globale nata dall’idea di creare playlist musicali con funzione di timer da cucina, vince 1 Argento in Radio & Audio e 2 Bronzi in Brand entertainment e Non Traditional.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere