News / attualità

19 Ottobre, 2017

LINES ha scelto Publicis Italy come agenzia creativa per l’ideazione e la realizzazione del nuovo sito istituzionale www.lines.it e della strategia digital a supporto.

L’esigenza di LINES di rivedere la sua presenza sul digital nasce dalla volontà di posizionarsi come il brand sempre all'ascolto delle donne, che conosce il loro mondo e le loro esigenze. Lines vuole quindi, con tale obbiettivo, diventare owner delle aree di maggiore rilevanza e attinenza per il prodotto (Ginecologia, Sessualità e Mestruazioni) con un’ulteriore sfida: parlare in maniera diretta, trasparente ed interessante ad un target molto allargato e variegato.

I principali obiettivi del brand sono stati realizzare una piattaforma unica che potesse racchiudere i tre mondi di Lines, focalizzandosi principalmente sulla parte editoriale e relazionale legata al mondo femminile, realizzare una strategia SEO per la nuova piattaforma (per la quale ha contribuito anche l’agenzia di sviluppo, You-N) e creare delle iniziative di comunicazione per portare nuovi utenti al sito.

Dopo lunghi mesi di lavoro LINES, Publicis e You-N hanno così portano in vita il nuovo www.lines.it. Il sito è una vera piattaforma editoriale e di conversazione dedicata a tutte le donne basata sul concetto #ParliamoDavvero.

Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal direttore creativo digital, Massimo Guerci, dalla creative supervisor Albertina Coacci, dall’art director Iacopo Gioffrè e dal copywriter Michele dell’Anna.

La direzione creativa esecutiva è di Cristiana Boccassini.

Credits:
Agency: Publicis Italia
CEO Publicis Italia and Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Creative Supervisor: Albertina Coacci
Copywriter: Michele Dell’Anna

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere