News / attualità

27 Agosto, 2024

È nata da poco, ma ha tutta la forza dell’esperienza dei due soci che l’hanno fondata:
si chiama Atheljo ed è l’agenzia per il lavoro, con headquarter in Olanda, che ha affidato al team PubliOne di ideare la comunicazione e progettare la strategia di marketing per essere lanciata sul mercato come realtà innovativa e ad alto tasso di personalizzazione dei servizi. 

Atheljo è infatti il partner ideale per aziende che cercano talenti e candidati che vogliono valorizzare in modo efficace le proprie competenze. Il suo servizio di recruiting è basato sulla valorizzazione delle professionalità e sulla profonda conoscenza delle esigenze del mercato del lavoro e noi di PubliOne abbiamo trasferito questo valore nella brand identity con cui si presenterà sul mercato. 

Il logo è stato ideato partendo da un insight fortissimo: la strada della ricerca di lavoro o di una nuova risorsa in azienda è spesso un labirinto intricato e imprevedibile. 

Da qui è nata l’idea di Atheljo come compagno di viaggio e guida in grado di accompagnare candidati e aziende attraverso ogni fase del percorso, garantendo alle aziende di trovare i profili migliori e ai candidati di accedere alle opportunità lavorative più adatte alle loro capacità e aspirazioni.
Un’opportunità reale per un risultato certo.

Il logo rappresenta infatti una strada lineare verso il successo lavorativo e posiziona Atheljo come agenzia per il lavoro che affianca candidati e aziende verso la certezza della soluzione più giusta.  

Con questo logo Atheljo parla della sua visione audace in grado di trasformare il modo in cui si affrontano crescita del personale e sviluppo professionale e può così posizionarsi come il punto di incontro tra professionalità  e mondo del lavoro, tra carriere dei candidati e sviluppo delle aziende. Il match perfetto tra domanda e offerta.

Il pay off – People Value Future

Atheljo sarà accompagnato da un pay off composto da 3 parole – People, Value, Future – che insieme esprimono lo spirito e l’obiettivo di questa start up: valorizzare i talenti delle persone, trovare loro la giusta collocazione professionale e proiettare verso il futuro sia le carriere dei candidati sia le aziende che scelgono di avvalersi dei servizi che Atheljo offre. 

Una propulsione evolutiva che coinvolge tutti in una dinamica virtuosa perché basata sul valore reale delle competenze e delle attitudini. 

Sito web e brochure per presentare i servizi

Per presentare al meglio la sua mission e i suoi servizi, Atheljo ha affidato a PubliOne la realizzazione del sito web e della brochure aziendale. Il sito web, dal design moderno e intuitivo, offre una panoramica completa dei servizi offerti dall’agenzia e permette ai candidati di candidarsi online. La brochure, invece, fornisce informazioni più dettagliate sull’approccio di Atheljo al recruiting e sui suoi valori fondanti.

Ben venuto dunque ad Atheljo, una realtà formata da professionisti di lunga esperienza e  che ad oggi ha la sua sede operativa italiana a Cinisello Balsamo. Siamo certi che in breve tempo, grazie anche alle future sedi sul territorio nazionale, diventerà un nuovo punto di riferimento nel mondo del lavoro. Un vero e proprio ponte tra le esigenze del mercato e le aspirazioni professionali degli individui, a cui daremo tutto il nostro supporto per comunicare in ogni occasione e con ogni mezzo.

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere