News / attualità

24 Luglio, 2023

I progetti premiati sono riconosciuti nel loro valore da giurie di esperti e addetti ai lavori

Squadra che vince…Continua a vincere! Un modo di dire rinnovato da PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano, Forlì e Napoli e associata a UNA, Aziende della comunicazione Unite, che in questa calda estate ha dimostrato una ottima attitudine al podio. Dopo i sette premi totali conquistati a giugno, a Milano, alla 27ª edizione del Premio Mediastars e a ‘Openartaward’ 2023 di Napoli, questa è la volta di Palermo dove PubliOne ha conquistato quattro titoli alla 36ª edizione del premio Agorà, assegnati per le seguenti categorie: comunicazione integrata - food: campagna "Vecchio Amaro del Capo"; TV food: campagna "Vecchio Amaro del Capo"; radio: campagna "Vecchio Amaro del Capo". E ancora, nella categoria radio, un altro riconoscimento è andato alla campagna di "Arancia Rosaria".

La cerimonia, con la consegna dei premi avvenuta per mano del presidente di Una Davide Arduini, si è svolta nella splendida sede di Palazzo Reale a Palermo, reso disponibile dalla Presidenza della Regione Sicilia. La consegna dei titoli per la campagna di Vecchio Amaro del Capo è stata accompagnata dalla motivazione dalla giuria che ha evidenziato come lo spot tv sia “caratterizzato da trattamento musicale gioioso e socializzante rivolto a un target di giovani in festa” e, inoltre, la sua declinazione su altri media sia “gradevole e impattante, compresa la radio che riprende lo stesso motivo gioioso della TV”.

Per quanto riguarda la motivazione al premio per la campagna radio di ‘Arancia Rosaria’, la giuria si è espressa valutando il jingle “estremamente impattante con l’utilizzo di un testimonial rappresentativo del territorio”.

Salendo sul palco per ricevere gli onori, Loris Zanelli, CEO e owner di PubliOne, ha così ringraziato:

"Queste vittorie rappresentano un altro importante traguardo per la nostra agenzia perché sono la dimostrazione di come il nostro approccio integrato alla comunicazione sia capace di creare campagne di successo. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutto il team PubliOne: creatività e impegno costante hanno dato vita a progetti straordinari riconosciuti nel loro valore da giurie competenti come quella di Agorà, composta da esperti del settore della comunicazione e addetti ai lavori”.

Ha concluso con grande soddisfazione Aurelio Pannitteri, patron del marchio Rosaria e presidente della OP omonima:

I frutti di questa campagna pubblicitaria sono andati oltre le nostre aspettative. In pochi mesi di collaborazione, il team di PubliOne è diventato un partner di fiducia capace di veicolare il messaggio di un frutto di stagione dalla freschezza autentica e tipicamente siciliano, uno tra i pochi esempi nel mercato dell’ortofrutta con un nome e un marchio davvero riconoscibili che permettono al consumatore di identificarlo e poterlo scegliere. Il nome esprime la garanzia di una qualità dell’agrume che è ‘Ricco di Sicilia’, come afferma il claim firmato PubliOne”.

Articoli correlati

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere

TEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.

29 Settembre, 2023

Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...

Continua a leggere

Rapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo

29 Settembre, 2023

In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...

Continua a leggere