News / attualità

03 Ottobre, 2022

Il modo di muoversi degli italiani sta cambiando, spinto dall’innovazione tecnologica e dalla ricerca di una maggiore sostenibilità. In questo momento di trasformazione, Q8 offre soluzioni per il presente e il futuro della mobilità, utili alle esigenze di tutti i consumatori, sia per chi si muove con mezzi di trasporto tradizionali, sia per chi utilizza veicoli alimentati da fonti di energia alternative. Q8 mette il consumatore al centro e viene incontro ai bisogni di tutti: con servizi che semplificano, che danno più scelta e quindi più libertà di movimento.

È proprio questo il punto di partenza che Havas Milan ha utilizzato per sviluppare l’idea creativa della campagna, portata in vita da un simbolo universale di leggerezza e libertà: una farfalla. Per raccontare l’esperienza di tutti coloro che riscoprono ogni giorno come possa essere semplice e meraviglioso muoversi nel modo che più si preferisce.

Il film che annuncia il nuovo posizionamento inizia dal sedile posteriore di un’auto, dove il disegno di una bambina prende magicamente vita per visitare una stazione di rifornimento Q8, mostrando come le soluzioni innovative del brand rispondano a tutte le necessità di chi è in movimento. Che sia per effettuare pagamenti digitali, scegliere tra una vasta gamma di prodotti e servizi o trovare fonti di rifornimento alternative e tutto ciò di cui si ha bisogno durante il viaggio, sia oggi che domani.

La pianificazione prevede una strategia video che integra la TV lineare, le Connected Tv e la Tv fuori casa, una articolata pianificazione OOH, digital e social. Inoltre, per il momento, sono previsti due soggetti Video on line da 15'' dedicati a EasyWash Q8, il servizio di auto lavaggio automatico del brand e sul suo innovativo concept store, SVOLTA.

Link: https://youtu.be/b8Fv2pHVrD0

CREDITS

  • Agenzia creativa: Havas Milan
  • Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
  • Deputy Executive Creative Directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel
  • Associate creative director: Claudio La Ragione
  • Junior copywriter: Beatrice Bove
  • Lead Graphic Designer: Gaia Mazzola
  • Social Asset/Special OOH
  • Senior Art Director: Dario Agnello
  • Senior Copywriter: Federica Medori
  • Client Service Director: Rosita Rafanelli
  • Account director: Ada Guerriero
  • Strategic Planner Director: Francesco Russo
  • Head of TV Production: Jonathan Grassi

  • Digital content strategy, experience e media strategy: Havas Media

  • Production Company: The Box
  • Executive producer: Rocco Bronzino
  • Producer: Elena Galimberti
  • Regia: Ben Liam Jones
  • Dop: James Blann
  • Stylist: Lucia Gallone
  • Art Direction: Amos Caparrotta
  • Editor: Luca Angeleri
  • Colorist: Claudio Beltrami
  • Post produzione video e 3d artist: you_are Giulio Tonini
  • Post produzione audio: Sample

  • Musica: Daniele de Virgilio

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere