News / attualità

28 Luglio, 2021

L’estate è iniziata, e così anche le attività estive di BANCOMAT S.p.A. L’Azienda leader nel settore dei pagamenti digitali continua ad affidarsi a VMLY&R e WAVEMAKER per comunicare che innovarsi paga, anche in spiaggia. BANCOMAT Pay, l’app per pagare e scambiare denaro direttamente con lo smartphone, è ancora al centro della campagna e di tante iniziative. Tra queste, gli esclusivi Lidi Cashless di BPay: due stabilimenti balneari a Fregene e Milano Marittima in cui è possibile pagare tutto, dal caffè al lettino, con il proprio smartphone, attività implementate da Access.

Per amplificarle, prosegue la collaborazione con Valentina Ferragni, Luca Vezil, Giulia Gaudino e Frank Gallucci, gli influencer che da aprile raccontano al pubblico le funzionalità dell’app. 

L’estate di BPay continua inoltre sulle spiagge italiane, grazie alla collaborazione con Radio Deejay e l’iliad Vertical Summer Tour. Il brand e l’app saranno presenti durante le otto tappe in giro per le località marittime più in voga, con uno spazio dedicato a giochi, sport e tante attività di intrattenimento. A supportare gli eventi, anche una campagna social e programmatic, insieme a una domination sul sito di Radio Deejay, sempre ideata da VMLY&R.

A completare l’estate targata BANCOMAT, una campagna radio in tre soggetti che in modo ironico e sorprendente racconta come la velocità e la semplicità di BPay possano salvarci da un pessimo primo appuntamento.

Credit
Cliente: BANCOMAT S.p.A.
Vittorio Silva: Head of Communication and Public Affairs
Barbara Giovanniello: Brand Marketing Manager
Camilla Cenci: Social Media Specialist

Agenzia: VMLY&R Italy
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Creative Director: Domenico Greco
Art Director: Maria Elena Besana
Copywriter: Giulia Camilla Scesa, Sabrina Ciamarra, Serena Mascia
Social Media Manager: Claudia Coppola
Client Leader: Elisabetta Zauli
Account Director: Emanuela Grifa
Account Executive: Maria Giulia Gandolfi
Agency Producer: Elisa Simi

3D design & illustration: JVG
Motion design: JVG
Production Company: Analog/Digital
Music: Fernando Zamorano + JVG

Radio production: Hogarth WW Italy

Media Agency: Wavemaker
Events: Access Live Communication

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere