News / attualità

17 Luglio, 2019

MUNER, Motorvehicle University of Emilia-Romagna , è stata premiata nella categoria Mechatronics and motor engineering al concorso video "Qui le idee diventano realtà", bandito dalla Regione Emilia Romagna e giunto alla seconda edizione. La cerimonia degli awards si è svolta il 6 giugno scorso a Bologna nell’ambito del Research To Business, Salone internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione.

Rivolto a imprese, startup, professionisti, centri di ricerca ed enti locali, Il contest ha premiato i migliori racconti dei progetti realizzati con i finanziamenti europei (fondi Por Fesr 2014-2020) e delle loro positive ricadute per il territorio e la comunità.

L’università MUNER, nata grazie a un raccordo sinergico tra i principali atenei dell’Emilia Romagna ed alcune importanti aziende emblema dell’automotive made in Italy, affonda le sue radici in quella ‘Motor Valley’ dove è stata scritta la storia delle due e quattro ruote. Il progetto formativo di MUNER offre programmi per carriere di ingegneria automobilistica orientate al futuro del settore e prevede due lauree inter-ateneo e internazionali: Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering.

Il video vincitore del concorso è stato ideato e realizzato dal Gruppo Roncaglia, che già si era aggiudicato la gara per la comunicazione digitale di MUNER, con la definizione di strategie e attività di comunicazione digitale e social in Italia e nel resto del mondo, con particolare focus sui paesi Europei e Nord Americani.

Per MUNER il Gruppo Roncaglia ha sviluppato una strategia mirata ad un target giovane e completamente digitalizzato. L’offerta formativa è stata dunque veicolata attraverso i canali web e soprattutto social, che oltre a svolgere una funzione informativa sulle attività universitarie sono divenuti un punto d’incontro ed uno strumento di condivisione per gli studenti, arricchiti da news dal mondo automotive e contextual del momento.

“Siamo felici di aver contribuito a valorizzare l’operato di un’eccellenza italiana come MUNER”, dichiara Camilla Roncaglia, client service director del Gruppo. “Da questa stretta collaborazione fra imprese e università nascono i nuovi professionisti del settore automobilistico, che progettano le soluzioni all’avanguardia per la mobilità di domani”.

Ricerca e innovazione, unite alla creatività made in Italy, sono fra i punti di forza del progetto MUNER, con cui ci sentiamo in forte sintonia. Da sempre sono questi i valori fondanti della nostra agenzia – sottolinea Camilla Roncaglia – e crediamo che insieme alla nostra lunga esperienza nell’automotive possano fare la differenza per campagne sempre più performanti”.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere