News / attualità

17 Luglio, 2019

MUNER, Motorvehicle University of Emilia-Romagna , è stata premiata nella categoria Mechatronics and motor engineering al concorso video "Qui le idee diventano realtà", bandito dalla Regione Emilia Romagna e giunto alla seconda edizione. La cerimonia degli awards si è svolta il 6 giugno scorso a Bologna nell’ambito del Research To Business, Salone internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione.

Rivolto a imprese, startup, professionisti, centri di ricerca ed enti locali, Il contest ha premiato i migliori racconti dei progetti realizzati con i finanziamenti europei (fondi Por Fesr 2014-2020) e delle loro positive ricadute per il territorio e la comunità.

L’università MUNER, nata grazie a un raccordo sinergico tra i principali atenei dell’Emilia Romagna ed alcune importanti aziende emblema dell’automotive made in Italy, affonda le sue radici in quella ‘Motor Valley’ dove è stata scritta la storia delle due e quattro ruote. Il progetto formativo di MUNER offre programmi per carriere di ingegneria automobilistica orientate al futuro del settore e prevede due lauree inter-ateneo e internazionali: Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering.

Il video vincitore del concorso è stato ideato e realizzato dal Gruppo Roncaglia, che già si era aggiudicato la gara per la comunicazione digitale di MUNER, con la definizione di strategie e attività di comunicazione digitale e social in Italia e nel resto del mondo, con particolare focus sui paesi Europei e Nord Americani.

Per MUNER il Gruppo Roncaglia ha sviluppato una strategia mirata ad un target giovane e completamente digitalizzato. L’offerta formativa è stata dunque veicolata attraverso i canali web e soprattutto social, che oltre a svolgere una funzione informativa sulle attività universitarie sono divenuti un punto d’incontro ed uno strumento di condivisione per gli studenti, arricchiti da news dal mondo automotive e contextual del momento.

“Siamo felici di aver contribuito a valorizzare l’operato di un’eccellenza italiana come MUNER”, dichiara Camilla Roncaglia, client service director del Gruppo. “Da questa stretta collaborazione fra imprese e università nascono i nuovi professionisti del settore automobilistico, che progettano le soluzioni all’avanguardia per la mobilità di domani”.

Ricerca e innovazione, unite alla creatività made in Italy, sono fra i punti di forza del progetto MUNER, con cui ci sentiamo in forte sintonia. Da sempre sono questi i valori fondanti della nostra agenzia – sottolinea Camilla Roncaglia – e crediamo che insieme alla nostra lunga esperienza nell’automotive possano fare la differenza per campagne sempre più performanti”.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere