News / attualità

25 Luglio, 2024

Nel 2024 Quimmo ha stretto una collaborazione con Digital Dictionary con lo scopo di erogare una formazione specialistica per i Quimmo Real Estate Manager (QREM) tramite Tentacle Learning Platform, il Learning Management System di Digital Dictionary.   

Quimmo, la prop-tech italiana del Gruppo illimity nata per rispondere ai bisogni di venditori e compratori per l’intermediazione digitale di immobili, insieme a Digital Dictionary si è posta l’obiettivo di fornire agli agenti immobiliari (QREM) le competenze e gli strumenti necessari per operare con flessibilità nei diversi segmenti del Real Estate.

Dal momento che, oggi, il mercato immobiliare richiede a chi opera nel settore conoscenze trasversali, l'aggiornamento continuo diventa fondamentale per accompagnare le persone nello sviluppo delle proprie competenze rendendole più efficaci nel ruolo.

Nasce così il progetto della Quimmo academy, un ambiente digitale che, grazie alla collaborazione con Digital Dictionary, oggi centralizza le attività e i contenuti per la formazione aziendale degli agenti immobiliari (QREM).

La piattaforma della Quimmo academy supporta, infatti, lo sviluppo personale e professionale dei Quimmo Real Estate Manager (QREM) fornendo loro accesso illimitato a materiali didattici, video lezioni e test di auto-valutazione per consolidare le proprie conoscenze.

Ogni corso è stato progettato per dotare i Quimmo Real Estate Manager (QREM) di tutte le competenze necessarie per operare con elevata e distintiva professionalità nel nuovo Mercato Unico Immobiliare.

All’interno della piattaforma i contenuti sono strutturati in episodi rendendo la fruizione simile a guardare una serie TV su Netflix e garantendo così un apprendimento coinvolgente e stimolante.

Cosa prevede la formazione per gli agenti immobiliari all’interno della Quimmo Academy?

  1. Corsi specialistici: contenuti realizzati in collaborazione con gli specialisti all’interno di Quimmo e del Gruppo illimity in esclusiva per la Quimmo academy per formare gli agenti come esperti del Mercato Unico Immobiliare.
  2. Corsi trasversali: contenuti che spaziano dalle Digital Soft Skill ai Digital Trend, dalle tecniche di Negoziazione all’utilizzo dei Social Media, per garantire un apprendimento personalizzato sulla base degli interessi di ogni agente.
  3. Corsi di aggiornamento continuo: la proposta formativa è in costante aggiornamento per consentire agli agenti di rimanere al passo con le ultime novità del settore immobiliare.

Da oggi, grazie a Tentacle Learning Platform, i Quimmo Real Estate Manager (QREM) hanno accesso a una nuova piattaforma di e-learning dove la passione per l'apprendimento incontra l'eccellenza didattica.

Articoli correlati

Different e i Gigli: una nuova campagna creativa che dà voce alla propria community

24 Luglio, 2024

Il Centro Commerciale I Gigli, che dal 1997 porta le novità in Toscana rappresentando un...

Continua a leggere

Anche nel 2024 Coo’ee Italia firma con Mediafriends la campagna di comunicazione del Festival del Cinema Nuovo

24 Luglio, 2024

Partirà presto la nuova campagna di comunicazione con cui il Festival Del Cinema Nuovo promuoverà...

Continua a leggere

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere