News / attualità

23 Settembre, 2019

È di nuovo on air in TV e radio da domenica 22 settembre il terzo flight della campagna crossmedia promossa dal Centro di Coordinamento RAEE, per il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ideata e pianificata da TEND Milano.

Protagonista del film TV “RAEE Man non perdona”, ideato da TEND e prodotto da HERITAGE GLOBAL è RAEEMAN, il supereroe che scende sulla terra trasformandosi da personaggio animato ad umano e interviene prontamente per prevenire le cattive abitudini di chi abbandona i propri RAEE scorrettamente disperdendoli nell’ambiente. RAEEMAN infatti, interpretato dall’attore Marcello Moronesi, appare in modo ironico sorprendendo un cittadino, interpretato dall’attore Matteo Caremoli, nell’intento di gettare un vecchio televisore guasto in un cassonetto. Una vera e propria operazione di “education” in onda per tre settimane sulle principali reti Mediaset, Mediaset Premium , LA7, Sky TG24 Sat.

Sempre dal 22 settembre ha preso il via anche il terzo flight radio con alcuni tra i più celebri DJ italiani come Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101 che, con ironia e capacità di coinvolgimento, promuovono e incentivano la conoscenza dei RAEE e del loro corretto smaltimento.

Un importante investimento per un media planning che oltre alla pianificazione TV e Radio viene integrato da una attività continuativa digital programmatic e influencer marketing.

“Una delle maggiori difficoltà per chi effettua la raccolta dei RAEE è diffondere tra i cittadini la coscienza che la dispersione dei rifiuti elettrici ed elettronici è causa di un grande danno per l’ambiente e impedisce il recupero dei materiali contenuti nei RAEE stessi” commenta il Direttore generale del Centro di Coordinamento RAEE Fabrizio Longoni.

Obiettivo della campagna è aumentare la consapevolezza e i volumi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici con la partecipazione attiva da parte dei cittadini e degli operatori.

Guarda il video

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere