News / attualità

03 Giugno, 2019

È on air da domenica 2 giugno la nuova campagna Tv crossmedia promossa dal Centro di Coordinamento RAEE, per il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ideata da TEND Milano.

Protagonista della campagna è RAEEMAN, il supereroe che scende sulla terra trasformandosi da personaggio animato ad umano e interviene prontamente per prevenire le cattive abitudini, di chi abbandona i propri RAEE scorrettamente disperdendoli nell’ambiente. RAEEMAN, interpretato dall’attore Marcello Moronesi, appare in modo ironico sorprendendo un cittadino, interpretato dall’attore Matteo Caremoli, nell’intento di gettare un vecchio televisore guasto in un cassonetto.

Il finale a sorpresa, sarà una vera e propria operazione di “education” che avrà il suo epilogo sui social RAEE.

Il film ideato da TEND e prodotto da HERITAGE GLOBAL è on air in TV per un mese di programmazione attraverso i canali SKY.

La campagna è inoltre associata ad un Open Video Contest realizzato con la collaborazione di Userfarm, con un concorso per la produzione di contenuti video native attraverso la call to action: “E tu sai dove buttarlo?”. Dal contest sono stati selezionati 10 video ad opera di altrettanti video maker per la campagna education attraverso i social RAEE.

Sempre dal 2 giugno sarà on air un nuovo flight Radio che vede ancora protagonisti alcuni tra i più celebri DJ italiani come Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101 che, con ironia e capacità di coinvolgimento, promuovono e incentivano la conoscenza dei RAEE e del loro corretto smaltimento.

Il media planning, sempre curato da TEND, prevede una pianificazione nel corso del 2019, integrato da una attività continuativa digital programmatic e influencer marketing.

L’obiettivo è aumentare la consapevolezza e i volumi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici con la partecipazione attiva da parte dei cittadini e degli operatori.

Guarda il video

Credits:

Agenzia TEND

Strategic Planner Marco Di Giusto

Producer Clara Toffoli

Film Production HERITAGE GLOBAL

Regia Luigi Martinucci

Musica originale di Alessandro Boriani ')}

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere