News / attualità

05 Marzo, 2020

Raffaella Bertini è il nuovo direttore creativo digital del Gruppo TBWAItalia e riporta direttamente a Nicola Lampugnani, chief creative officer.

Raffaella Bertini è forte di una ventennale esperienza nel digitale durante la quale ha lavorato su quasi tutte le categorie merceologiche dalla moda alla telefonia passando per banche, assicurazioni, tech, beverage, food, automotive e formazione.

Nel 1995 ha fondato Effects, la prima agenzia digital in Italia che conquista due shortlist a Cannes e diversi premi ADCI. Nel 2005 entra in Nurun, oggi Razorfish, come direttore creativo. Dopo esperienze in Arc (Leo Burnett) e Leagas Delaney come strategic planner e digital creative director, nel 2013 entra in Uprising come director new business development dove rimane fino a dicembre 2019.

Ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali come Cannes, Eurobest, ADCI. È stata giurato al Festival di Cannes nel 2006 nella categoria Cyber e nel 2012 in Promo&Activation. Dal 2017 fa parte della giuria di FWA.

“Sono molto felice ed entusiasta di cominciare questo percorso in una agenzia che ho sempre ammirato. Spero di imparare tanto e di poter portare un po' del mio bagaglio di cultura digitale all’interno del Gruppo”, dichiara Raffaella Bertini

“L'arrivo di Raffaella in TBWA rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra costante ricerca di offrire un output creativo sempre più contemporaneo e content based. La sua conoscenza dei touchpoint digitali sarà un tassello in più nello sviluppo di piattaforme creative sempre più efficaci e rilevanti” afferma Nicola Lampugnani Chief Creative Officer Gruppo TBWAItalia

Articoli correlati

I succhi Yoga bevanda ufficiale di X Factor 2020, al via campagna digital con Gruppo Icat

21 Settembre, 2020

I succhi Yoga saranno Official Partner di X Factor 2020, la nuova edizione dello show...

Continua a leggere

Riparte con TEND e i DJ italiani la nuova campagna contro l’abbandono dei RAEE.

21 Settembre, 2020

Sarà on air dal 20 settembre al 10 ottobre la nuova campagna radio, digital e...

Continua a leggere

La Virtual Experience Platform di Inventa TRO: una soluzione end to end per portare la live experience nel regno digitale.

18 Settembre, 2020

La Piattaforma che sfrutta contesti 3D fotorealistici offre esperienze immersive e coinvolgenti, è facile da...

Continua a leggere

The Big Now/mcgarrybowen vince il contest creativo di Fondazione Pubblicità Progresso. In autunno on air la campagna adv dedicata alla “Coesione Sociale”

17 Settembre, 2020

Si è concluso il contest creativo indetto da Fondazione Pubblicità Progresso, in collaborazione con le...

Continua a leggere