News / attualità

05 Marzo, 2020

Raffaella Bertini è il nuovo direttore creativo digital del Gruppo TBWAItalia e riporta direttamente a Nicola Lampugnani, chief creative officer.

Raffaella Bertini è forte di una ventennale esperienza nel digitale durante la quale ha lavorato su quasi tutte le categorie merceologiche dalla moda alla telefonia passando per banche, assicurazioni, tech, beverage, food, automotive e formazione.

Nel 1995 ha fondato Effects, la prima agenzia digital in Italia che conquista due shortlist a Cannes e diversi premi ADCI. Nel 2005 entra in Nurun, oggi Razorfish, come direttore creativo. Dopo esperienze in Arc (Leo Burnett) e Leagas Delaney come strategic planner e digital creative director, nel 2013 entra in Uprising come director new business development dove rimane fino a dicembre 2019.

Ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali come Cannes, Eurobest, ADCI. È stata giurato al Festival di Cannes nel 2006 nella categoria Cyber e nel 2012 in Promo&Activation. Dal 2017 fa parte della giuria di FWA.

“Sono molto felice ed entusiasta di cominciare questo percorso in una agenzia che ho sempre ammirato. Spero di imparare tanto e di poter portare un po' del mio bagaglio di cultura digitale all’interno del Gruppo”, dichiara Raffaella Bertini

“L'arrivo di Raffaella in TBWA rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra costante ricerca di offrire un output creativo sempre più contemporaneo e content based. La sua conoscenza dei touchpoint digitali sarà un tassello in più nello sviluppo di piattaforme creative sempre più efficaci e rilevanti” afferma Nicola Lampugnani Chief Creative Officer Gruppo TBWAItalia

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere