News / attualità

02 Marzo, 2021

Prosegue il rapporto tra Ratti e Inside, all’insegna della qualità e di prestigiosi progetti nell’ambito del marketing digitale. Per quanto riguarda Ratti, la presentazione è quasi superflua, trattandosi di una realtà leader nel campo dei tessuti di pregio. Dal 1945 a oggi l’azienda creata da Antonio Ratti si è costantemente distinta per un DNA poliedrico, fatto di artigianalità e innovazione, ricerca stilistica e creatività.
Passione, costanza, amore per la bellezza, sono valori che il fondatore ha trasmesso fin dal principio, dando vita a un’azienda che ama lavorare con i propri clienti, per offrir loro tessuti e stampe esclusivi e personalizzati, curati in ogni prezioso dettaglio.
Inside, dal canto suo, nel corso dei suoi 35 anni di storia, ha raggiunto posizioni di vertice all’interno del panorama nazionale del marketing e della comunicazione d’impresa.

La collaborazione, avviata nel corso del 2020 prosegue con due progetti di rilievo.
Il primo riguarda lo sviluppo di una comunicazione in grado di coinvolgere i clienti del Gruppo. Ratti è perfettamente conscia delle potenzialità derivanti dall’utilizzo strategico delle comunicazioni dirette quando queste vengono sviluppate con un programma e metodi ben consolidati. I 35 professionisti di Inside, tra personale tecnico e creativi, affiancano il cliente in tutte le fasi, partendo dall’analisi per arrivare all’ideazione e divulgazione dell’attività.

Il secondo focus ha come protagonista Texun, brand dell’universo-Ratti incentrato sui valori di sostenibilità ed economia circolare. Il progetto mira a ridare valore ai vecchi capi di abbigliamento tecnico-sportivo, ripristinando le performance di idrorepellenza. Si tratta, nel complesso, di un veicolo di innovazione e progresso tecnico, oltre a contemplare la piena soddisfazione dell’utente finale.

In questo caso l’agenzia associata UNA, seguendo passo dopo passo le esigenze del committente, provvederà a realizzare anche un sito concepito attorno all’esperienzautente, in grado di trasmettere sia gli elementi di novità del progetto-Texun che i valori propri del Gruppo Ratti.

L’ulteriore valore aggiunto offerto dall’agenzia guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa è dato dalla formula Inside a garanzia dei risultati che verranno raggiunti, quale base del ROI - Ritorno dell’Investimento compiuto dal cliente. 

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere