News / attualità

02 Novembre, 2020

Ratti è un’azienda leader nel settore tessile che dal 1989 è quotata in Borsa e dal 2010 fa parte del Gruppo Marzotto. Basterebbero questi elementi per capire l’importanza del restyling grafico del sito aziendale. La storia dell’impresa nasce nel 1945 in provincia di Como da un’idea di Antonio Ratti. Nel corso degli anni il brand Ratti ha guadagnato spazio sul mercato nazionale e internazionale grazie alla creatività e alla qualità dei tessuti, nobilitati con uno stile unico.

L’evento degno di nota è proprio la pubblicazione del nuovo sito internet ideato da Inside Comunicazione, Agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Luca Targa.

Inside specializzata in marketing digitale e comunicazione d’impresa ha sviluppato il nuovo concept grafico di Ratti che mette il concetto di sostenibilità al centro della sede digitale dell’azienda.

Il sito, naturalmente, è stato ideato per essere visitabile con estrema semplicità sia da desktop sia da mobile, seguendo le ultime disposizioni di Google e la sempre crescente tendenza alla navigazione da smartphone.


Il lavoro dei professionisti del digital marketing non ha trascurato l’indispensabile ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e l’accurata disposizione delle categorie di riferimento.

Il nuovo layout del sito è pulito, emozionale e di grande stile, grazie anche ai creativi di Ratti che hanno collaborato con quelli di Inside per inserire nel progetto grafico disegni e stampe tipiche dei tessuti realizzati dall’azienda.

Il brand new site avrà anche uno spazio dedicato a informazioni per specialisti del settore e ad approfondimenti su argomenti chiave dell’azienda come tessuti innovativi, la seta, le tecniche di stampa, tessuti per alta moda e tessuti pregiati.

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere